Top&Flop 23.a giornata: Fanta-Samp, il tridente che non ti aspetti

TOP 11

Giornata di campionato che ha stravolto totalmente la classifica della Serie A, con Inter, Juventus e Lazio in un solo punto. Analizzando la migliore e la peggiore formazione di questo ventitreesimo turno partendo dal buon Strakosha, altro clean sheet per l’estremo difensore albanese. In difesa Kumbulla fa registrare una presenza senza andare a segno, insieme al giocatore scaligero troviamo de Vrij e Bonifazi.

A centrocampo il protagonista assoluto è Gastòn Ramirez, autore di una doppietta contro il disastrato Torino. Insieme al blucerchiato troviamo Malinovskyi, Brozovic e Borini. Nel pacchetto offensivo doppietta sia per Barrow che per Lapadula, ottima anche la prestazione dell’eterno Quagliarella.

PUNTEGGIO TOTALE= 117,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 125,5.

FLOP 11

Passando ai peggiori interpreti scesi in campo, non potevamo non cominciare dal buon Donnarumma, poco colpevole nella sconfitta rimediata dal Milan ma ha pur sempre raccolto il pallone in fondo al sacco in ben quattro occasioni. La difesa da horror è composta da Koulibaly, Colley e Denswil, quest’ultimo andato anche a segno... nella propria porta!

A centrocampo troviamo grandi nomi, ovvero quelli di Zielinski, Pjanic e Cristante, decisamente più abituale quello di Dabo della SPAL. In avanti le delusioni sono a dir poco scottanti, sì perché troviamo un tridente composto da Higuaìn, Belotti e Joao Pedro.

PUNTEGGIO TOTALE= 44

Con il malus differenziato il punteggio scende addirittura a 42.

Non hai ancora effettuato il calcolo della tua formazione? Avvaliti del nostro servizio per poter scoprire senza troppi sbattimenti il punteggio di giornata dei tuoi uomini!