VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 16.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 16.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (JUVENTUS-Udinese)= La prima sconfitta stagionale, rimediata nella scorsa giornata contro la Lazio, potrebbe avere paradossalmente diversi effetti benefici sugli uomini di Sarri. Occorre “svegliarsi” e tentare di non sbagliare più un colpo, a partire dal match della sedicesima giornata di campionato. I friulani non rappresentano di certo un avversario insormontabile per Cristiano Ronaldo e compagni; Szczesny dovrebbe tornare al clean sheet.

2- PAU LOPEZ (ROMA-Spal)= Ipotecata la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, la Roma di Fonseca può adesso concentrarsi sul campionato. Nella prossima giornata arriverà all’Olimpico una squadra in netta difficoltà, ovvero la SPAL. Pau Lopez e compagni non dovrebbero avere difficoltà contro il fanalino di coda del campionato. Consigliato!

3- DONNARUMMA (MILAN-Sassuolo)= Reduce da due successi di fila in trasferta, il Milan cerca di riprendersi la zona europea. Contro il Sassuolo i rossoneri scenderanno in campo con consapevolezza e fiducia nei propri mezzi, i neroverdi potrebbero patire il buon momento di Piatek e compagni. Donnarumma otterrà un ottimo fantavoto tra le mura amiche.

4- HANDANOVIC (Fiorentina-INTER)= Sfida tosta per l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri devono subito digerire l’amara e precoce eliminazione dalla Champions League. D’altra parte, i Viola non stanno di certo attraversando un momento eccelso. L’estremo difensore sloveno non dovrebbe subire più di un punto di malus nonostante il fattore morale.

5- MERET (NAPOLI-Parma)= Cambio della guardia in casa Napoli, via Ancelotti, dentro Gattuso; un po' come dire via il maestro, dentro l’allievo. I partenopei necessitano di risollevare la propria situazione in classifica dopo aver brillantemente passato il turno di Champions League. Il Parma sembra essere un ottimo sparring partner, diamo fiducia al giovane Meret.

6- GOLLINI (Bologna-ATALANTA)= L’Atalanta ha scritto una memorabile pagina di storia tramite una qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions League a dir poco insperata. I nerazzurri andranno in quel di Bologna a dir poco galvanizzati, difficile pensare che Gomez e compagni possano rimediare una sconfitta contro la squadra di Mihajlovic. Gollini dovrebbe ottenere un ottimo fantavoto.

7- SIRIGU (Hellas Verona-TORINO)= Momento positivo, nonostante le numerose e pesanti assenze, del Torino. I granata andranno in terra veneta con un obbiettivo ben chiaro, espugnare il “Bentegodi”. Non dovrebbe essere così proibitivo avere la meglio contro questo Verona. Diamo fiducia a Sirigu, portiere che non andrà di certo oltre il singolo punto di malus subito.

8- JORONEN (BRESCIA-Lecce)= La vittoria maturata sul campo della SPAL risollevato le sorti della squadra lombarda. Adesso occorre dare continuità al risultato di Ferrara e per farlo cosa c’è di meglio di una vittoria? Ricordiamo che le “Rondinelle” non hanno mai vinto tra le mura amiche, questa potrebbe essere un’ottima opportunità.

9- RADU (GENOA-Sampdoria)= Mai come quest’anno il derby della lanterna è stato così importante e potenzialmente decisivo. I tre punti peseranno tantissimo in ottica salvezza, sia da una parte che dall’altra. I rossoblù, nonostante il momento, sembrano avere qualità in più rispetto ai cugini blucerchiati. Vediamo Radu leggermente favorito sul collega Audero.

10- STRAKOSHA (Cagliari-LAZIO)= L’eliminazione dalla Europa League non ha scalfito più di tanto l’entusiasmo generatosi nella capitale. I biancocelesti restano la terza forza del campionato a soli tre punti dalle Juventus. Il match contro il Cagliari presenta parecchie insidie, ci aspettiamo una gara ricca di reti ed emozioni. Inutile dire che i portieri non saranno contenti di tutto ciò.

11- AUDERO (Genoa-SAMPDORIA)= La Samp arriva al derby della lanterna in condizioni migliori rispetto ai cugini rossoblù, tuttavia l’esito del match appare si da subito incerto. L’impressione è che la differenza la faranno gli episodi, non dovremmo assistere di certo ad una caterva di reti. Audero dovrebbe rimediare un punto di malus.

12- RAFAEL (CAGLIARI-Lazio)= Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi del Cagliari di Maran, i sardi sono arrivati a ben 13 gare di fila senza sconfitte. Il prossimo match, tuttavia, sarà un bello l’esame per Nainggolan e compagni. La Lazio, infatti, ha dimostrato di potercela giocare con chiunque, grazie ad una fase offensiva davvero paurosa. L’estremo difensore brasiliano potrebbe fare gli straordinari alla “Sardegna Arena”.

13- GABRIEL (Brescia-LECCE)= Altro pareggio in rimonta conquistato dal Lecce di Liverani, a testimonianza del fatto che la compagine pugliese non molla proprio mai. Contro il Brescia i giallorossi si giocheranno una buona fetta di salvezza contro una diretta concorrente. L’alta posta in palio potrebbe fermare i reparti offensivi. Non si prevede una pioggia di gol in terra lombarda.

14- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Torino)= Momento di flessione per il Verona, squadra che ci ha abituato a vedere un eccellente fase difensiva ma che ha subito ben sei reti nelle ultime due partite. Anche contro il Torino potrebbe continuare questa statistica negativa; il buon Silvestri non rimedierà di certo un clean sheet.

15- SEPE (Napoli-PARMA)= Probabile vittima sacrificale del nuovo Napoli di Gennaro Gattuso, il Parma tenterà l’impresa in terra campana. Gli azzurri vorranno di mostrare di avere ancora le carte in regola per poter dire la propria in questo campionato. Sepe e compagni non usciranno dal “San Paolo” con le ossa rotte ma neanche freschi e riposati.

16- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Inter)= La panchina di Vincenzo Montella scricchiola sempre più e solo un risultato positivo contro l’Inter potrebbe scacciare in modo immediato le sempre più frequenti voci relativi ad una correzione di rotta. Inutile dire che i gigliati saranno nettamente sfavoriti contro la compagine nerazzurra, ma non per questo partiranno già battuti. A meno che non sia la vostra ultima spiaggia, non consigliamo l’impiego di Dragowski.

17- TURATI (Milan-SASSUOLO)= Va bene tutto, va bene l’ottimo esordio in Serie A del giovane Turati, ma non dimentichiamo che in due partite sono stati incassati ben quattro gol. Gli amici fantallenatori che possiedono l’estremo difensore neroverde faranno bene a pensarci due o tre volte prima di un suo impiego.

18- SKORUPSKI (BOLOGNA-Atalanta)= Anche per Skorupski si prevede una gara complicata. L’Atalanta è galvanizzata dopo la clamorosa qualificazione agli ottavi di Champions League. Prevediamo una larga vittoria dei bergamaschi, ci sarà poco da fare per i giocatori rossoblù contro la qualità degli uomini a disposizione di mister Gasperini.

19- MUSSO (Juventus-UDINESE)= Niente da dire, match a dir poco ingiocabile per l’Udinese di mister Gotti. La Juventus, tra le mura amiche, non lascerà scampo ad una squadra come quella friulana, specie dopo aver rimediato un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare. Sconsigliamo l’impiego dell’argentino Musso.

20- BERISHA (Roma-SPAL)= La sconfitta interna della scorsa giornata pesa molto, troppo forse, sull’economia della stagione spallina. Gli uomini di Semplici non riescono a dare una scossa al proprio campionato e sembra ormai scritto che Petagna e compagni resteranno nelle zone basse della classifica per tutta la durata della stagione. La trasferta di Roma sarà l’ennesima sconfitta in un’annata che inizia a farsi davvero preoccupante.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 13/12/2019,  21:02:05
    Sinceramente non saprei a chi affidarmi, ogni settimana vediamo di tutto e di più, portieri dal clean-sheet sicuro prendere due goal ed estremi difensori destinati a prenderne tanti che invece restano imbattuti e magari ti parano il rigore. La scelta del portiere ultimamente si sta rivelando una grossa incognita !
pianeta news
1  Gennaio 1900
3  Luglio 2020
1  Gennaio 1900
30  Giugno 2020
29  Giugno 2020
26  Giugno 2020
25  Giugno 2020
1  Gennaio 1900
diario match
SERIE A POSTMATCH - 29^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 30^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
4/07/20 ore: 17.15 JUVENTUS TORINO 4 - 1
4/07/20 ore: 19.30 SASSUOLO LECCE 4 - 2
4/07/20 ore: 21.45 LAZIO MILAN 0 - 3
5/07/20 ore: 17.15 INTER BOLOGNA -
5/07/20 ore: 19.30 CAGLIARI ATALANTA -
5/07/20 ore: 19.30 PARMA FIORENTINA -
5/07/20 ore: 19.30 UDINESE GENOA -
5/07/20 ore: 19.30 BRESCIA VERONA -
5/07/20 ore: 19.30 SAMPDORIA SPAL -
5/07/20 ore: 21.45 NAPOLI ROMA -
7/07/20 ore: 19.30 LECCE LAZIO -
7/07/20 ore: 21.45 MILAN JUVENTUS -
8/07/20 ore: 19.30 FIORENTINA CAGLIARI -
8/07/20 ore: 19.30 GENOA NAPOLI -
8/07/20 ore: 21.45 TORINO BRESCIA -
8/07/20 ore: 21.45 ROMA PARMA -
8/07/20 ore: 21.45 ATALANTA SAMPDORIA -
8/07/20 ore: 21.45 BOLOGNA SASSUOLO -
9/07/20 ore: 19.30 SPAL UDINESE -
9/07/20 ore: 21.45 VERONA INTER -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati