La nuova scommessa dell'Empoli, conosciamo il 19enne Mattia Viti

Sta sorprendendo in campionato l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Undicesimo posto e 23 punti conquistati nelle prime sedici giornate, una squadra formata prevalentemente da giovani dinamici in tutti i reparti, coadiuvati dall'esperienza in panchina del tecnico ex Roma.

Diversi i profili interessanti in casa azzurra, uno di questi è Mattia Viti, difensore centrale diciannovenne nativo di Borgo San Lorenzo e cresciuto nel vivaio dell'Empoli. Dopo la tutta la trafila delle giovanili, l'esordio in prima squadra avviene lo scorso campionato in Serie B, in cui sono due in totale le presenze collezionate nella prima stagione da professionista, che culmina con la promozine dei toscani nel massimo campionato.

Lanciato subito da titolare alla prima in Serie A contro l'Udinese, Viti conquista sempre più spazio nelle gerarchie di Andreazzoli accanto all'esperto Stojanovic, suo compagno di reparto. Finora sono sette le apparizioni complessive del classe 2002, con ottime prestazioni che gli hanno concesso la continuità voluta dal mister.

Al fantacalcio è sicuramente un buon profilo su cui puntare per l'asta di riparazione, specialmente in leghe da dieci partecipanti in su. Rappresenta un titolare low cost, le quattro panchine consecutive non devono far pensare che lo spazio per lui si sia esaurito, avrà sicuramente altre occasioni nell'arco di questa stagione.

Di seguito le sue statistiche per quest'anno: Mattia Viti