PianetaLeague - 18 giornata

Alla vigilia dell’ultima giornata di andata vediamo come ci apprestiamo a chiudere questo girone nelle varie classifiche di PianetaLeague. Continua il dominio della famiglia Milano con Roberto che, rispetto all’ultimo resoconto di 2 giornate fa, mantiene 5 formazioni nella top ten ma ha dovuto cedere la 2° posizione in favore del fratello Gabriele. Quest’ultimo attraversa un buon momento ed è riuscito ad aggiungere un’altra sua squadra, arrivando a 4, nelle migliori 10. Ne ha pagato le conseguenze Luigi Miceli che si ritrova adesso con solo 1 formazione a cercare di mettere i bastoni tra le ruote ai 2 di famiglia!

Conferma il 1° posto della scorsa giornata DREAM TEAM di Roberto Milano che in quest’ultimo turno sfrutta i gol di Nkoulou e di Zaniolo, subentrato per Joao Pedro. Sul secondo gradino del podio si porta ATLETICO GIANNI di Gabriele Milano per merito in particolare di De Silvestri e ancora di Zaniolo, sempre sostituto di Joao Pedro, ma paga purtroppo il 3 di Insigne. Seguono 3 formazioni di Roberto. MAGISCI in cui segna solo Zaniolo, neanche a dirlo che entra per Joao Pedro, e si mantiene al 3° posto. KRATOS UNITED che invece cede 2 posti in classifica non raggiungendo nemmeno 70 punti settimanali visto che c’è il solito Zaniolo oltre a Ronaldo ma anche parecchie insufficienze tra cui le più pesanti sono quelle di Benassi con 4,5 e di Insigne con 3. Al 5° posto ecco LIONS MILANO, in risalita di una posizione, con 81,5 punti settimanali frutto dei gol di Zaniolo, stavolta titolare, e di Ronaldo e dell’ottimo pacchetto difensivo che porta 5 punti tra bonus portiere e modificatore della difesa. In 6° posizione ecco finalmente Luigi Miceli con la sua FRANCY4 che guadagna un posto dallo scorso turno, anche qui buono il reparto difensivo che porta 4 punti di bonus extra, a centrocampo sempre presente Zaniolo che entra per lo sfortunato Joao Pedro, in attacco bene Icardi con 7 e Mandzukic con 6,5. La pecca è Bentancur con 4. Riecco Roberto Milano al 7° posto con VENGEANCE che risale ben 4 posizioni con i 78,5 punti di giornata. Qui a portare i bonus maggiori sono stati De Silvestri con 12, Zaniolo con 11,5, Icardi e Iacoponi con 7 a cui si sono aggiunti 4 punti del modificatore della difesa. Ad abbassare la media ci hanno però pensato Ferrari con 4 ed Insigne con 3. Ultime 3 posizioni della top ten occupate da Gabriele Milano con ROLANDO MAGIC, LEOPARDON UNITED e SACRAMENTO 8ERS. La prima ottiene 87,5 punti settimanali scavalcando la bellezza di 14 squadre. Ottimo Zapata con 13,5, ben assistito dal 12 di De Silvestri, dal 10 di Ronaldo e da 5 punti di bonus che arrivando dalla difesa. Poteva anche essere maggiore il recupero, visto che Zaniolo è rimasto in panchina. Bene anche la seconda squadra che realizza 79,5 punti e di posti ne recupera 5. Qui troviamo ancora Ronaldo e l’inarrestabile Quagliarella con 11 punti. Nuovamente in panchina però Zaniolo. Il romanista viene invece schierato titolare nella 3° formazione di Gabriele che risale 2 posti anche se i punti settimanali sono 75. Oltre al giallorosso in gol ci va solo Ronaldo mentre l’assenza di 2 difensori fa scattare la penalità del cambio modulo oltre a non permettere di beneficiare del modificatore.

 

Cambio al vertice invece nella classifica per le squadre iscritte dalla prima giornata. Roberto Milano al momento fa doppietta essendo al comando anche qui con NWO che vanta ben 18 punti di vantaggio su INSUBRIA FC di Daniele Colombo e 21,5 su FRANCY2 di Luigi Miceli che avevamo lasciato in 1° posizione dopo la 16° giornata.

 

Ricordiamo che dopo questa giornata che è alle porte inizierà la classifica del girone di ritorno. Buon motivo per iscriversi, anche già da adesso per poter sfruttare appieno la finestra del mercato invernale che si apre alla 20° giornata, cercando di primeggiare in questa classifica e contrastare il dominio “milanese”! Provarci è facile, si inizia registrandosi QUI e poi ci si diverte per il resto dell’anno, gratis come sempre con PianetaFanta!