Pianeta Fidelity Contest n° 8 + soluzione n° 7

Ultimo atto del Pianeta Fidelity Contest 2017/18 che ha visto scontrarsi molti dei nostri utenti più appassionati di statistiche ‘storiche’ alla ricerca dei punti fedeltà utili a scalare la classifica associata.

Come sempre è doveroso ricordare le poche semplici regole del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre ciascun utente che prenderà parte al gioco senza essere tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST

Quesito (1° 400, 2° 200, 3° 100):

 

Parliamo di un giocatore che, ovunque è stato, è riuscito a conquistare tutti con le sue qualità tecniche e la sua enorme dose di umiltà. Inizia da giovane nel ruolo di trequartista per poi ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: ha concluso la sua carriera da mezzala di sinistra ma in precedenza ha giostrato anche da regista centrale. Oltretutto dotato di un gran bel tiro (sinistro), nella stagione 2008/09 tira i calci piazzati della sua squadra e riesce a dialogare con i compagni lasciando un segno sulla partita spesso importante. Fornisce esperienza e sicurezza al reparto in questa stagione non avendo ormai un’età giovanissima.

Gioca da titolare tutte le gare in cui il mister lo schiera, dal dischetto è sempre perfetto tanto da essere rinominato ‘ signor 11 metri’ e non lascia mai malus pesanti dal punto di vista disciplinare. La gara indimenticabile? Siamo arrivati dopo le feste natalizie, una doppietta da ricordare in un campo notoriamente ‘caldo’ che lancerà la sua squadra in una rimonta in classifica quasi impronosticabile fino a Dicembre.
La sua quotazione a fine campionato raggiungerà un aumento di oltre il 50% rispetto a quella estiva.

Rispondi all’articolo e prova a vincere l’ultimo quiz stagionale!


 

cool Soluzione contest n°7
 

Si trattava di individuare Rahman Rezaei, classe 1975, sbarcato in serie A nel Perugia di Luciano Gaucci e Serse Cosmi nell'estate del 2001, prima di trasferirsi anche a Messina e Livorno. Proprio a Perugia riuscirà a centrare un piccolo record: mettere a segno il primo gol "iraniano" nella serie A italiana. Era il 9 dicembre 2001 e al Renato Curi di Perugia si giocava la sfida tra i Grifoni e il Venezia: la spuntarono gli umbri per 2-0, grazie anche alla rete del roccioso persiano…

VINCITORI CONTEST:

skaiaia di Gianni Flamigni (100 pt)
skaiaia2 di Gianni Flamigni (50 pt)
SKAIAIA1 di Gianni Flamigni (25 pt)


I 10 pt fedeltà per la partecipazione vanno ai team : Agrigento 581 AC, pino team, NAPOLI-2, Napoli 1 e PURPLE RAIN.