Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  EMPOLI EMP
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  MILAN MIL
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  VERONA VER
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  GENOA GEN
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  TORINO TOR
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  NAPOLI NAP
FANTA NEWS

Tutino, alla fine è Verona: possibile “colpaccio” al fantacalcio?

Il talento napoletano è chiamato al salto di qualità: Verona è la piazza giusta

Scritto da
Tutino, alla fine è Verona: possibile “colpaccio” al fantacalcio?

Pian piano mister Juric cerca di costruire il suo 3-4-3 o 3-4-2-1, punti di vista, per il suo Hellas Verona: i centravanti ci sono (Pazzini e Di Carmine si daranno il cambio durante la stagione) mentre qualche dubbio nasce per le ali d’attacco. Per la fascia destra, il tecnico croato può contare sull’esperienza di Lazovic, arrivato a parametro zero dal Genoa; sulla sinistra molti dubbi rimangono su chi possa interpretare il ruolo: l’avanzamento di una mezzala o un attaccante di raccordo?

L’acquisto di Gennaro TUTINO (12) in quest’ottica ci può fornire una risposta. Il promettente classe 96’ arriva dal Napoli in prestito secco, incrementando la sua quota di ben 7 punti (5 crediti il valore iniziale); i partenopei non hanno concesso la possibilità di riscatto al Verona, segno che sotto il Vesuvio credono ancora nelle potenzialità del giovane attaccante nonostante i passi falsi fatti in carriera. Adesso, dopo il grande campionato in Lega Pro con il Cosenza (33 presenze con 10 gol) e un precampionato da protagonista con Ancelotti, ha la grande occasione con i gialloblù: i tempi da ragazzo prodigio sono finiti!

CARATTERISTICHE TECNICHE E COLLOCAZIONE TATTICA.

Seconda punta abile nel destreggiarsi alle spalle della “boa” centrale, in grado di presidiare sia la fascia destra che sinistra, quest’ultima la sua preferita perché gli permette di accentrarsi ed andare alla conclusione con il piede forte, il destro. I 1,77 cm non rappresentano un limite nel gioco aereo, gli ottimi tempi di inserimento gli permettono di occupare lo spazio prima dei marcatori avversari; l’assist è nelle sue corde, per questo non è assolutamente da escludere un ruolo da attaccante sinistro in un attacco a 3.

Ivan Juric può valutare il suo utilizzo come secondo attaccante nel 3-5-2 o come attaccante esterno nel 3-4-3: la concorrenza nel ruolo è alta, ma crediamo che i vari Lee S. W., Di Gaudio e il lungodegente Ragusa, non siano uno scoglio così insormontabile per il talento di Napoli.

AL FANTACALCIO, Tutino rappresenta la classica scommessona da ultimo slot in una lega con 10 partecipanti, può andar bene così come può andar male. Se avremo fatto il “colpaccio” lo sapremo solo tra qualche mese, quando Gennaro avrà ormai avuto tutto il tempo per ambientarsi in terra veneta.

Fanta News Serie A : Tutino, alla fine è Verona: possibile “colpaccio” al fantacalcio?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ANTONÍN BARÁK
Antonín Barák chievo C
Nato il: 03/12/1994 (27)
Nato a: Pribram Repubblica Ceca
Cittadinanza: Repubblica Ceca
MEDIE FANTACALCIO