News Fantacalcio | Speciale low cost portieri e difensori: gli affari nascosti del listone! | ,LOWCOST,PORTIERI,,DIFENSORI,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
SOS STRATEGY&STATS

Speciale low cost portieri e difensori: gli affari nascosti del listone!

Come completare la rosa e non sperperare crediti, tutti i nomi per risparmiare in difesa

Scritto da
Speciale low cost portieri e difensori: gli affari nascosti del listone!

Un aforisma di Ennio Flaiano, ripreso poi da Leonardo Pieraccioni nel film “I laureati” del 1995, diceva testualmente che “i giorni indimenticabili della vita di un uomo sono 5 o 6 in tutto. Gli altri fanno volume”. Magari l’introduzione risulterà un po’ pomposa e certamente si riferisce a tutt’altro, ma un fantallenatore sa che anche il “volume” è importante, e che i dettagli fanno sempre la differenza nel gioco come nella vita.

Cercare il big va bene, ma il contorno è importante, e se si riesce a scovare quei “dettagli che fanno volume”, ovvero quei giocatori a basso costo che nel corso della stagione possono rivelarsi veri e propri affari capaci di far realizzare plusvalenze (tipo il Di Lorenzo o lo Zaniolo della passata stagione), allora aumenta a dismisura la possibilità di far bene, di ritrovarsi pedine preziose in rosa, perché no anche di monetizzare per arrivare poi ad acquistare altri big con i mercati di riparazione. Certo, scovarli non è facile, e soprattutto in questo periodo si rischia di prendere cantonate, ma proviamo a segnalare qualche giocatore che potrebbe fare al caso nostro.


LE FANTA-OCCASIONI TRA I PALI

Andando in rigoroso ordine di “listone” troviamo subito quello che per noi è un interessantissimo Buffon a 2. Come abbiamo già detto nell’articolo della guida sui portieri, Gigi potrebbe ritagliarsi nella Juventus quello spazio che potrebbe far lievitare il suo valore, considerando il record di presenze di Maldini nel mirino, il possibile turnover visti gli impegni molteplici della sua squadra, i voti alti e i presumibili pochi malus che dovrebbe subìre, e considerando anche il fatto che è Buffon, e il suo valore non lo scopriamo certo oggi.

Allo stesso prezzo troviamo un’altra riserva che considerare riserva a tutti gli effetti è un lusso, ovvero quel David Ospina che già lo scorso anno si ritagliò un bel po’ di spazio nell’eterno ballottaggio con Meret e anche Karnezis. Anche nel suo caso il valore sembra destinato a salire nel corso del torneo, considerando anche che gioca in una squadra top come il Napoli. Anche Silvestri, pur costando 8 crediti, potrebbe far sorridere i comunque temerari che ci punteranno (gioca pur sempre in una neopromossa), soprattutto se ripeterà le belle prestazioni della scorsa stagione in serie cadetta.

TERZINI IN SALDO sempre in ordine di listone, troviamo un Asamoah che, per il ruolo che potrebbe ricoprire quest’anno con un allenatore che lo conosce bene come Conte (esterno sinistro di centrocampo nel 3-5-2 anziché terzino puro nella difesa a 4 spallettiana), non ha un prezzo proprio esorbitante, e i 9 crediti di costo possono valer bene un tentativo. Inoltre, anche l’altro cursore di fascia Dalbert costa pochissimo, appena 4 crediti, ed in queste prime uscite stagionali non ha sfigurato, per cui potrebbero anche essere presi in coppia.Il 24enne Tommaso Augello, terzino sinistro che la Sampdoria ha preso in prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia, sembra promettere bene in rapporto qualità/prezzo. Viene da una buona stagione in Serie B con 1 gol e 4 assist in 32 presenze, e costa solo 3 crediti. Dovrebbe partire dietro Murru, ma tentar non nuoce.

Pure Barreca potrebbe fare al caso nostro: esterno difensivo che fluidifica e cavallo di ritorno per la nostra Serie A, arriva in prestito al Genoa dal Monaco e al costo di soli 7 crediti potrebbe far felice più di qualcuno. Può disimpegnarsi sia da terzino che da esterno in un centrocampo a cinque, ha voglia di rivalsa dopo le parentesi deludenti al Monaco e al Newcastle e una buona predisposizione al +1. E’ vero che dal suo lato c’è l’intoccabile Mimmo Criscito, ma in caso di difesa a 3 Criscito potrebbe essere arretrato da centrale sinistro e lasciare la fascia all’ex granata.
 

I BONUS POSSONO ARRIVARE DALL'EST

Occhio anche a Romario Sandu Benzar, terzino destro appena arrivato dallo Steaua Bucarest alla corte del Lecce di Liverani, che fa della fase di spinta la sua forza, considerando anche i 5 assist sfornati in 22 parrtite la scorsa stagione. Nel tipo di gioco di Liverani potrebbe trovarsi molto a suo agio, ma anche nel vostro, se considerate che negli ultimi tempi Benza rha preso a calciare con una certa continuità quasi tutti i calci piazzati (tranne i rigori), e questo potrebbe fruttarvi qualche importante e inatteso bonus.

Altro dato da non trascurare, il terzino rumeno in carriera ha anche giocato da mezzala nel Viitorul, e questo avanzamento lo ha portato a realizzare 11 gol e a sfornare ben 34 assist nelle 271 partite che ha fin qui disputato tra i professionisti. L’esigua spesa di 6 crediti val bene il tentare una scommessa per questo ragazzo chiamato per la prima volta ad affrontare un campionato più impegnativo.


Speciale low cost portieri e difensori: gli affari nascosti del listone!

Stefano Denswil. nuovo centrale del Bologna

 

GLI SPECIALISTI SUI CORNER LOW COST

Scorrendo il “listone”, troviamo Bonifazi a 6, e che resti al Torino, o che torni per l’ennesima volta a Ferrara, o che vada in qualunque altra squadra di Serie A di metà classifica, noi lo consigliamo comunque, visto il prezzo non proibitivo e la propensione allo stacco aereo nei calci d’angolo (ne sanno qualcosa Roma e Juventus). Per soli 4 crediti troviamo la suggestione Chancellor, il gigantesco difensore centrale della nazionale venezuelana che Cellino ha portato a Brescia (curiosità: al momento è il giocatore più alto di tutta la Serie A con i suoi 198 centimetri, e precede di un solo centimetro un suo compagno di squadra, il portiere Joronen). Vista la grossa mole, fin troppo scontato darlo protagonista nei calci piazzati.

Anche due sampdoriani nel “listone” dei saldi: il difensore centrale Colley che si appresta ad iniziare il suo secondo campionato in Italia e costa solo 7 crediti potrebbe essere una valida arma nei calci d’angolo, mentre per soli 5 crediti abbiamo l’ex clivense De Paoli (che nel grigiore dell’annata del Chievo ha comunque messo a referto 4 assist), promettente 22enne che con ogni probabilità si giocherà il posto col polacco Bereszynski.

Occhio anche a due giocatori che, pur costando entrambi 7 crediti, partono in condizioni di titolarità diverse: dovrebbe essere infatti certo del posto a Bologna l’olandese Stefàno Denswil (l’accento va sulla a), anche se non proprio avvezzo al bonus, mentre dovrebbe essere un rincalzo il turco Demiral appena acquistato dalla Juventus, ma l’ex Sassuolo promette bene e i tanti impegni della Vecchia Signora potrebbero donargli minutaggio in qualche impegno ravvicinato con le coppe e la possibilità di far accrescere il proprio valore.
 

Citiamo anche il parmense Gagliolo, che è vero che lo scorso anno non ha mai trovato la via della rete, ma che storicamente è un difensore polivalente che può giocare indifferentemente centrale o terzino, che stacca bene sui calci d’angolo e che con i suoi 6 crediti non comporterebbe una grossa spesa.

 

ALTRI AFFARI A BASSO COSTO DA FIUTARE 

Se Juric all’Hellas Verona utilizzerà il 3-4-3 ipotizzato, potrebbe diventare appetitoso l’esterno destro Davide Faraoni, lo scorso anno in Serie B 22 presenze condite da 3 gol e 4 assist, ed una spesa non eccessiva di 8 crediti. 

Ci sentiamo di menzionare anche una new entry nel “listone” dei difensori, per averlo si spende la doppia cifra (10 crediti) ma odora di affarone e quindi il prezzo, in proporzione a quanto può rendere, non ci appare elevatissimo: stiamo parlando di Mohamed Fares, esterno sinistro a tutto campo della Spal, che viene da una stagione con 35 presenze, 3 gol e 1 assist, ma soprattutto da ampi margini di miglioramento e da una trasformazione fantacalcistica che in pochi anni lo ha visto passare da attaccante a centrocampista a difensore a partire da quest’anno. Se mantenesse i numeri della scorsa stagione (e se le sirene di mercato non lo portassero verso altri lidi) può regalare una buona plusvalenza.

Potrebbe rivelarsi un buon affare l’ex juventino Mattiello, che tenta di mettersi in mostra a Cagliari partendo presumibilmente titolare e che costa davvero poco, solo 4 crediti per aggiudicarselo.

Per 6 crediti si può tentare la carta Amir Rrahmani, difensore centrale neo acquisto dell’Hellas Verona molto forte nel gioco aereo, il che lascia sperare in qualche bonus pesante da calcio piazzato, mentre infine per 8 crediti ci si potrebbe aggiudicare il possente Denis Vavro, nuovo difensore centrale slovacco della Lazio, giocatore che se ingrana potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack, vista la presunta titolarità in un ruolo che per la Lazio negli ultimi tempi è stato sinonimo di grattacapi, e la propensione allo stacco aereo che lo ha portato a siglare ben 10 reti in 90 partite con la maglia dello Zilina.

LOWCOST PORTIERI DIFENSORI FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Speciale low cost portieri e difensori: gli affari nascosti del listone!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
  • PianetaLeague
    by: ROS58 -Team: CS. KO il 16/10/2019,  01:27:25
    Bonifazi icona ambigua fino adesso meglio puntare sulla continuità come Asamoha,Dalbert,kumbulla o altri.
  • PianetaLeague
    by: GOLDWEB -Team: GoalClub il 11/10/2019,  02:29:20
    Gigi Buffon immancabile sulla rosa, anche Asamoah è utilissimo e venendo considerato un elemento difensivo a maggior ragione, Ottimo anche Dalbert che pian piano riesce a strappare sempre più posizione da titolare.
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro chievo A
Nato il: 05/02/1985 (35)
Nato a: Funchal Portogallo
Cittadinanza: Portogallo

MEDIE FANTACALCIO



diario match
SERIE A POSTMATCH - 29^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 30^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
4/07/20 ore: 17.15 JUVENTUS TORINO -
4/07/20 ore: 19.30 SASSUOLO LECCE -
4/07/20 ore: 21.45 LAZIO MILAN -
5/07/20 ore: 17.15 INTER BOLOGNA -
5/07/20 ore: 19.30 CAGLIARI ATALANTA -
5/07/20 ore: 19.30 PARMA FIORENTINA -
5/07/20 ore: 19.30 UDINESE GENOA -
5/07/20 ore: 19.30 BRESCIA VERONA -
5/07/20 ore: 19.30 SAMPDORIA SPAL -
5/07/20 ore: 21.45 NAPOLI ROMA -
7/07/20 ore: 19.30 LECCE LAZIO -
7/07/20 ore: 21.45 MILAN JUVENTUS -
8/07/20 ore: 19.30 FIORENTINA CAGLIARI -
8/07/20 ore: 19.30 GENOA NAPOLI -
8/07/20 ore: 21.45 TORINO BRESCIA -
8/07/20 ore: 21.45 ROMA PARMA -
8/07/20 ore: 21.45 ATALANTA SAMPDORIA -
8/07/20 ore: 21.45 BOLOGNA SASSUOLO -
9/07/20 ore: 19.30 SPAL UDINESE -
9/07/20 ore: 21.45 VERONA INTER -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati