Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 4ª GIORNATA
ven  17  set  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
sab  18  set  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 1
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
sab  18  set  18:00
VAI nel team  INTER INT 6
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  18  set  20:45
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 1
dom  19  set  12:30
VAI nel team  EMPOLI EMP 0
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 3
dom  19  set  15:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  VERONA VER 3
VAI nel team  ROMA ROM 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  LAZIO LAZ 2
VAI nel team  CAGLIARI CAG 2
dom  19  set  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV 1
VAI nel team  MILAN MIL 1
lun  20  set  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  NAPOLI NAP
FANTA NEWS

La cura al "mal di gol" per Mister Tudor risponde al nome di Nestorovski

Il macedone ritorna in serie A, può arrivare in doppia cifra?

Scritto da
La cura al "mal di gol" per Mister Tudor risponde al nome di Nestorovski

Nuovo arrivo in casa Udinese: era nell'aria da tempo, si attendeva solo l'ufficialità del verdetto dell'esclusione dai campionati professionistici del Palermo, finalmente ora Ilija Nestorovski è un giocatore bianconero. Qui ritrova Mato Jajalo, altro acquisto proveniente dai rosanero, Nestorovski andrà a rinforzare un reparto che lo scorso campionato ha avuto non poche difficoltà in fase realizzativa.

Il macedone, classe 1990, ha già militato nel campionato di serie A nella sfortunata stagione 2016/2017, diventando il miglior marcatore del retrocesso Palermo con 11 reti in 37 partite. Arrivò in Sicilia dopo un lungo girovagare tra campionato macedone, ceco e croato. Fantastiche le stagioni in Croazia con l'Inter Zapresic, che con lui dalla serie B passa in A trascinata dai suoi gol. 90 gol in tre campionati con questa maglia, questi numeri hanno incuriosito gli scout europei, e il Palermo di Zamparini ha sbaragliato la concorrenza.

Dopo l'amara retrocessione è rimasto a Palermo in cadetteria, si è legato alla città, diventandone anche capitano. 27 gol in due anni in B, ma dopo aver rifiutato per due anni le offerte da mezza serie A, con la retrocessione in D del Palermo è stato impossibile rifiutare.

Nestorovski, attaccante mancino dal fisico possente, ottime doti atletiche e senso del gol da bomber vero, liberatosi a costo zero dal Palermo, si è accasato all'Udinese firmando un triennale.

Collocazione tattica: Nestorovski è una prima punta idonea a "fare reparto" da solo, proteggendo palla, innescando il trequartista e attendendo gli assist in area dei compagni. Adattabile anche in un tandem offensivo, con una seconda punta mobile e rapida, o un trequartista che gira intorno. 

Valutazione: rientrato Okaka al Watford, Nestorovski si candida prepotentemente a sostituire il peso dell'italiano, che nel girone di ritorno segnò 6 gol importantissimi per la salvezza Udinese. Troppo pochi i gol segnati dall'attacco bianconero, Lasagna solamente 6, Pussetto 4, Teodorczyk 1 praticamente non pervenuto, Mister Tudor potrebbe aver trovato la cura al "mal di gol": puntiamo sul macedone come seconda/terza scelta nel nostro attacco, negli ultimi 6 campionati ha sempre raggiunto la doppia cifra!

Fanta News Serie A : La cura al "mal di gol" per Mister Tudor risponde al nome di Nestorovski
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
TOLGAY ALI ARSLAN
Tolgay Ali Arslan chievo C
Nato il: 16/08/1990 (31)
Nato a: Paderborn Germania
Cittadinanza: Germania
MEDIE FANTACALCIO