Zielinski non lascia più dubbi: gol, assist e titolarità. E' lui l'alternativa a Mertens e Hamsik!

Piotr Sebastian Zielinski, classe 1994 ed ex Empoli, è uno dei tanti gioielli del Napoli di Sarri. Il polacco è un perfetto interno di centrocampo e riesce ad abbinare qualità e quantità: recupero palla ed aggressività sono due caratteristiche che Piotr ha dimostrato di possedere, insieme ad una notevole progressione palla al piede ed una tecnica individuale non indifferente.

Zielinski è un giocatore abbastanza discusso al fantacalcio, perché la sua titolarità è sempre in dubbio. La presenza di Allan, non permette al polacco di avere sempre una maglia nell’11 titolare. Quando Sarri necessita di più corsa – e meno qualità – Allan è sempre tornato utile come il mastino di centrocampo, capace di recuperare palloni e far ripartire l’azione, affidando il pallone a chi meglio di lui sa gestirlo: Hamsik, Insigne e via cantando.

Quando Zielinki è in campo, fa parte di quella di giocatori che sanno bene cosa fare con la sfera di gioco. Piotr sa recuperare palla e trovare velocemente il passaggio vincente per il compagno. Non è un caso che quest’anno i suoi assist sono già stati 5. Aggiungiamoci anche 2 gol, e possiamo dire che ci troviamo davanti ad un centrocampista completo, che potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo. Insomma, oltre alle straordinarie qualità tecniche, fisiche e tattiche, il calciatore si dimostra essere molto utile in ogni situazione di partita.

Un investimento di sicuro rendimento per tutti coloro che lo hanno comprato al fantacalcio. E se Allan scivolasse definitivamente in panchina, Piotr potrà diventare un vero top player di centrocampo.


News Correlate