SCHEDA TECNICA: MARKUS ROHDEN

Nome completo: Marcus Christer Rohdén

Data di nascita: 11 mag 1991

Età: 25 anni

Altezza:1,82 m

Nazionalità: Svezia

Posizione: Centrocampo - Mediano

Piede: destro

Squadra provenienza: Elfsborg

Cresciuto nelle giovanili dell’Elfsborg, Rohden è entrato in pianta stabile in prima squadra dal 2012, diventando uno dei talenti più interessanti del calcio svedese. Forte fisicamente, è un centrocampista moderno, in grado di abbinare quantità e qualità, tanto da ricoprire più ruoli sulla mediana.

Tra le sue caratteristiche troviamo la capacità di inserimento senza palla, grazie alla quale è riuscito a siglare ben 6 gol e 4 assist in 23 presenze tra il campionato svedese e i preliminari di Europa Legaue.

Fisico e corsa non mancano per imporsi: sa fare sia il mediano centrale e all'occorrenza sa spostarsi da interno o in posizione di ala.

Dopo aver militato in alcune Nazionali giovanili svedesi, nel gennaio 2015 ha esordito con la maglia della Nazionale maggiore in occasione di un paio di partite amichevoli giocate ad Abu Dhabi.

Agile e veloce anche sulla fascia destra Marcus ha militato nel campionato svedese tra le file dell’Elfsborg, dove ha vinto un titolo nazionale contribuendo con 22 presenze e 2 reti. 

I calabresi hanno individuato in lui il profilo giusto per dare il salto di qualità in mezzo al campo, un'operazione che ha trovato il benestare di mister Nicola

Operazione da 7 fantacrediti per un prospetto interessante, probabilmente è destinato a salire come quotazione magari emulando il rosanero e connazionale Hiljemark che, in punta di piedi, riuscì a siglare con buona continuità reti pesanti per i siciliani, utili a raggiungere la quota salvezza finale.


News Correlate