News Fantacalcio | Borsino centrocampisti: Pulgar, Miranchuk e Viola, chi svincolare? | ATALANTA,PULGAR E.,MIRANCUK A.,FIORENTINA,VIOLA N.,CENTROCAMPISTI | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 18ª GIORNATA
ven  15  gen  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 3
VAI nel team  ROMA ROM 0
sab  16  gen  15:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  VERONA VER
sab  16  gen  18:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SPEZIA SPE
sab  16  gen  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  17  gen  12:30
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  17  gen  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  17  gen  15:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  PARMA PAR
dom  17  gen  18:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  GENOA GEN
dom  17  gen  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  JUVENTUS JUV
lun  18  gen  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
SOS STRATEGY&STATS

Borsino centrocampisti: Pulgar, Miranchuk e Viola, chi svincolare?

Il rigorista, il fantasista e il regista....il fantacalcio non è solo un gioco!

Scritto da
Borsino centrocampisti: Pulgar, Miranchuk e Viola, chi svincolare?
PUBBLICITÀ

L'attuale campionato di Serie A ci obbliga a restare vigili sui giocatori con potenzialità importanti a livello fantacalcistico, per stare un passo davanti a tutti bisogna approfondire, seguire le statistiche, ma soprattutto godere delle sensazioni che derivano dall'approfondita visione che facciamo di tutte le partite di serie A. Così come i percorsi delle squadre del campionato si evolvono di giornata in giornata, con momenti di forma spesso alternati ma equilibrati tra loro, attenzionamo settimanalmente i calciatori che potrebbero regalarci dei bonus, ma che fino ad oggi non hanno reso come ci si aspettava, e quelli che bisogna svincolare fino a prove contrarie. In questo articolo andremo a sviscerare gli aspetti positivi e negativi di tre giocatori che all'asta iniziale godevano di tanta fiducia da parte dei fantallenatori.

 

Il primo giocatore che andiamo a vivisezionare è Erick Pulgar, centrocampista della Fiorentina che nell'ultimo turno di campionato è stato schierato titolare dopo diverse panchine. Il cileno rientra sicuramente nel progetto tecnico dell'ex allenatore della Nazionale Cesare Prandelli (a differenza di Duncan), ma la sua titolarità in questo momento è da considerare ancora non definitiva, anche perchè domenica era assente Gaetano Castrovilli (era squalificato), giocatore imprescindibile per la viola. L'ex centrocampista del Bologna tuttavia ha mostrato tenacia e senso del gruppo in queste ultime settimane, in campo poi ha dato un buon contributo nel 3421 scelto per l'occasione contro il Cagliari. La certezza è che Pulgar non sarà più il rigorista della Fiorentina, forse in pochi l'avranno notato, ma poco dopo l'assegnazione del calcio di rigore dell'arbitro Giacomelli (poi tolto dal Var) il pallone era saldamente in mano a Vlahovic. Insomma il calciatore è da svincolare, i suoi bonus venivano dagli undici metri e non è un titolare sicuro, la sua attuale fantamedia è del 5.75 (0 gol e 0 assist), Liberatevene.

 

enlightenedE' Mahele il regalo di Natale per Gasperini, scopriamo l'esterno danese

 

Il secondo calciatore che andremo a verificare è Aleksey Miranchuk, fantasista dell'Atalanta acquistato in estate dalla Lokomotiv Mosca per ben 14.5 milioni di euro. Il russo arrivava da una stagione importante, con 16 gol in 32 presenze stagionali e grandi prestazioni in Champions League. A Zingonia è stato presentato con gli onori del caso, ma per ora conta poco più di una manciata di minuti in campionato. Il giocatore è riuscito comunque a dimostrare di avere un potenziale enorme e negli occhi dei tifosi spicca il suo gol contro l'Inter. Gasperini ha lasciato intendere che avrà il suo spazio e mosterà il suo valore. Il ventiquattrenne è stato un investimento importante per i Percassi e con il Papu Gomez ai margini della rosa (si sta allenando con la primavera) c'è da scommettere in un suo maggiore impiego in questa seconda parte di stagione. La fantamedia attuale è del 6.88 (1 gol in 7 presenze da subentrato) e in quest'Atalanta che sta iniziando a viaggiare nuovamente ai ritmi dell'anno scorso, potrebbe esaltarsi anche nei minuti finali delle partite. Giocatore su cui puntare adesso, prima che sbocci e smuova le masse.

 

Il terzo è ultimo giocatore è Nicolas Viola, il regista il primo acquisto per il Benevento che fino ad oggi non ha potuto contare sul proprio capitano nemmeno per un minuto. Uno dei principali artefici della promozione in Serie A con 9 gol e 6 assist in 27 gare, un fedelissimo di Pippo Inzaghi potrà dare sicuramente qualità al centrocampo dei sanniti. In chiave fantacalcio può essere un ottimo acquisto, impegnando  lo slot nr.8 perchè si tratta pur sempre di un giocatore fermo da diversi mesi, ma l'anno scorso era il rigorista della squadra e può regalare bonus anche da calci piazzati. 

 

Il portale del fantacalcio (@pianetafanta.it) • Foto e video di Instagram seguici, scoprirai i nostri pronostici e tanto altro.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Borsino centrocampisti: Pulgar, Miranchuk e Viola, chi svincolare?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
PUBBLICITÀ
SOFYAN AMRABAT
Sofyan Amrabat chievo C
Nato il: 21/08/1996 (24)
Nato a: Huizen Paesi Bassi
Cittadinanza: Paesi Bassi / Paesi Bassi

MEDIE FANTACALCIO

PUBBLICITÀ