Analisi portieri, nessun big tra le migliori medie voto dopo 7 turni

Una Serie A molto particolare, con l’emergenza Covid-19 che ha rivoluzionato i piani di club e fantallenatori. Ma nonostante tutto, in questa stagione di fantacalcio un po’ atipica, non sono mancate le sorprese e i giocatori, magari un po’ in ombra, che si sono messi in risalto.

 

È il caso dei portieri con la migliore media voto: nessuno dei “big” si trova nelle prime cinque posizioni. Niente Handanovic, Szczesny o Donnarumma, i portieri che hanno sorpreso tutti e hanno ottenuto ma miglior media voto al fantacalcio sono: Silvestri del Verona, Sportiello dell’Atalanta, Mirante della Roma, Consigli del Sassuolo e Dragowski della Fiorentina.

Di questi portieri citati, solamente Sportiello e Consigli si trovano con le proprie squadre nelle prime cinque posizioni della classifica di Serie A. 
Ma analizziamo le medie voto:


SILVESTRI: una media voto da 6.79 per il portiere del Verona che su sette partite giocate ha subito 5 gol.


SPORTIELLO: media voto da 6.5 per il portiere che, schierato titolare dopo l’infortunio di Gollini (in panchina nelle ultime partite ma ancora non al meglio) ha fatto le fortune dell’Atalanta. Nonostante il 13 gol subito contro l’Inter domenica scorsa, è innegabile come sia sempre tra i migliori al fantacalcio.

Analisi portieri, nessun big tra le migliori medie voto dopo 7 turni

Statistiche in pillole Serie A 2020-21


MIRANTE: Una media voto da 6.5 anche per il portiere della Roma, che su sei partite giocate da titolare, ha subito 7 gol. Meglio le prestazioni in trasferta, con l’estremo difensore giallorosso che ha subito solamente tre gol. Se la Roma è quarta in classifica, il merito è anche delle buone prestazioni di Mirante.


CONSIGLI: Secondo in classifica con il suo Sassuolo, Consigli è il quarto nella classifica dei portieri con  la miglior media foto (6.36). Consigli non ha bisogno di mostrare le proprie statistiche, essendo tra i portieri più richiesti durante l’asta di inizio stagione.


DRAGOWSKI: Tra le note più positive dell’inizio non proprio esaltante della Fiorentina, che ha appena cambiato la propria guida tecnica affidandola a Cesare Prandelli, c’è sicuramente il proprio portiere. Media voto da 6.36 per Dragowski, che in 7 gare ha subito 12 gol.

 


News Correlate