News Fantacalcio | Torino, Udinese, Verona: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato | TORINO,VERONA,CORONAVIRUS,UDINESE,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Torino, Udinese, Verona: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

In attesa del campionato, facciamo un riepilogo della situazione analizzando i protagonisti

Scritto da
Torino, Udinese, Verona: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

TORINO


I granata hanno perso il loro condottiero Mazzarri dopo un avvio di 2020 disastroso, sostituito da Longo. Una squadra che faceva della solidità e di un’identità ben definita la sua forza, si ritrova smarrita e senza idee. Belotti & co. Sono in cerca di riscatto nel finale di stagione.


Certezze: dopo l’ottimo finale di stagione scorsa, il jolly Ansaldi si rivela il giocatore più incisivo in rapporto qualità-prezzo. 4 gol, 3 assist e una fantamedia da urlo del 7,34, importante la sua duttilità al servizio dei granata.


Sorprese: l’unica lieta novella è l’exploit del fantasista Berenguer, inizialmente considerato un’alternativa ai titolari, finito sin da subito nell’undici tipo del Torino. 5 gol e 1 assist, oltre a prestazioni monstre. Calato nel finale, è comunque sorprendente il suo apporto.


Flop: tante le delusioni in casa Toro, lo scarso apporto realizzativo di Zaza (appena 3 gol), la fantastagione deludente di N’Koulou (nessun bonus e 5,80 di fantamedia) e Izzo (1 solo gol, 2 espulsioni consecutive e fantamedia appena sufficiente, contro il 6,80 dello scorso anno. Per finire i 45 gol subiti da San Sirigu, che nonostante prestazioni monstre (6,71 di media voto!), ha subito ben 45 gol.


Consiglio per il finale di stagione: ci aspettiamo molto di più da Belotti, capitano e terminale offensivo granata. Solo 9 gol ad oggi, puntiamo sul suo riscatto. Attenzione ad Edera e Millico, sottocosto nel listone, ma potenzialmente sempre impiegabili.

enlightenedSampdoria, Sassuolo, Spal: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato


UDINESE


Con molta fatica e una rosa di tanta quantità più che qualità, Gotti ha trascinato fuori dalla zona retrocessione l’Udinese, con solidità e giocate individuali. La strada è ancora lunga, i bianconeri però non vogliono assolutamente mollare la serie A.


Certezze: il talento più cristallino della rosa friulana è il fantasista De Paul, che con le sue giocate ha regalato tanti bonus ai fantallenatori, dalla undicesima giornata in poi 5 gol e 2 assist. Imprevedibile, il suo piede è costantemente un pericolo per le difese avversarie. Altro investimento sicuro per il fantacalcio è Larsen: 6,14 di fantamedia, il difensore ha realizzato anche un gol e 2 assist.


Sorprese: nessun exploit eclatante, piacevole sorpresa il motorino di fascia Sema, in prestito dal Watford, che ha regalato ai fantallenatori una pedina sempre titolare e con una buona fantamedia (22 presenze, 6,33 di fantamedia e 2 gol). Occhio però al ritorno di Zeegelar, che potrebbe soffiargli il posto al rientro.


Flop: stagione da dimenticare per Samir, fantamedia voto del 5,27 (lo scorso anno 6,09) e solo 11 presenze. Praticamente nullo poi l’apporto offensivo di Lasagna e Nestorovski, con 5 gol in due.


Consiglio per il finale di stagione: anche lui non ha inciso a dovere, Okaka fermo a 5 gol è la nostra scommessa che trascinerà l’Udinese alla salvezza, proprio come fece lo scorso anno.

yesNapoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato


HELLAS VERONA


La squadra rivelazione del campionato è senza dubbio la matricola Verona, guidata dal generale Juric che ha amalgamato una rosa di fidi gregari con un gioco solido ed efficace. Tante gioie per i fantallenatori che hanno investito sui giocatori scaligeri.


Certezze: uomo di fiducia di Juric, Lazovic ha interpretato benissimo il ruolo nella nuova squadra regalando ai fantallentori buone prestazioni con una fantamedia del 6,54 e tanti assist. Anche Veloso ha confermato la sua qualità ed esperienza, servendo assist a profusione e anche qualche gol (3 assist, 2 gol e fantamedia del 6,74).


Sorprese: tantissimi i giocatori che hanno regalato plusvalenze ai fantamister. Su tutti Faraoni, terzino offensivo vera e propria arma in più per Juric: 3 gol, 3 assist e fantamedia del 6,74. Poi i due difensori centrali Kumbulla e Rrahmani, sinonimo di sufficienza piena. Zaccagni (1 gol e 4 assist) e Verre (3 gol) veri e propri incursori. Silvestri in porta migliore tra gli estremi difensori delle piccole (26 gol subiti in 26 partite).


Flop: hanno steccato gli attaccanti Stepinski e Pazzini, penalizzati dall’utilizzo del falso 9, dalla scarsa vena realizzati e per il Pazzo dalla precarietà fisica. 2 gol il primo, 4 il secondo, pochi per un attaccante.


Consiglio per il finale di stagione: tutti i giocatori scaligeri sono consigliati, sentiamo di nominare Borini, arrivato a gennaio dal Milan e subito integrato nei meccanismi di Juric. 2 gol in 8 presenze, il bottino può aumentare ancora.

TORINO VERONA CORONAVIRUS UDINESE FANTACALCIO SERIE A
Fanta News Serie A : Torino, Udinese, Verona: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
ANTONIO ROSATI
Antonio Rosati chievo
Nato il: 26/06/1983 (36)
Nato a: Tivoli Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
6  Maggio 2020
27  Aprile 2020
20  Aprile 2020
19  Aprile 2020
10  Aprile 2020
6  Aprile 2020
26  Marzo 2020
16  Marzo 2020
14  Marzo 2020
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati