Coppa Italia: chi sono i favoriti per l’edizione del 2021?

Come ogni anno la Coppa Italia accompagna il campionato in tutta la sua durata e terrà compagnia a molti italiani durante le serate in cui non si potrà uscire, come hanno fatto libri o siti di gioco online come Merkur Win.

Con l’anno nuovo comincia anche la fase finale di questa competizione che vede in competizione molte squadre più o meno importanti, quasi tutte di serie A tranne qualche outsider dalla serie B, vecchie conoscenze del campionato italiano come Spal e Empoli.

Tra le altre si sfideranno ai quarti Atalanta e Cagliari, Lazio e Parma, Napoli e Empoli, Roma e Spezia, Inter e Fiorentina, Milan e Torino, Spal e Sassuolo ed infine le Juventus contro il Genoa.

Per quanto riguarda le favorite quest’anno potrebbe esserci molta più contesa, un po’ perché negli ultimi anni comincia ad essere più ambito come trofeo per le squadre che si aggirano nei posti alti della classifica.

La Juventus quest’anno sembra avere qualche problema a portare continuità alle prestazioni, quindi potrebbe essere più in difficoltà ad arrivare alla fine della competizione, anche perché deve giocare anche la Champions League.

Squadre come Atalanta, Roma, Inter, Milan e Lazio potrebbero tranquillamente giocarsi alla pari il titolo senza problemi.

Atalanta e Lazio come la Juventus dovranno giocare anche la Champions oltre a questa coppa quindi potrebbero avere qualche difficoltà a livello di turnover.

Per quanto riguarda il Milan sono una compagine assolutamente solidissima che ha dimostrato di poter arrivare molto lontano, ma anche loro sono impegnate in Europa League oltre a cercare di mantenere il primo posto in classifica.

Una seria contendente al titolo della Coppa Italia potrebbe essere invece l’Inter che essendo uscita dalle coppe europee potrebbe avere meno difficoltà con il turnover e avere sempre giocatori più freschi per ogni occasione.

Per quanto riguarda invece la Roma finora ha fatto una buonissima stagione grazie anche a delle prestazioni sopra la media di Mkhitaryan, che sta giocando una delle sue migliori stagioni di sempre.

Siamo tutti molto curiosi di vedere come finirà questa edizione molto combattuta della Coppa Italia!