Angoscia per Conti: scampato il danno ai legamenti ma il finale di stagione ormai pare compromesso

Dura poco il rientro di Andrea Conti in gruppo: appena rientrato dopo oltre sei mesi di stop, il terzino si è nuovamente infortunato durante l'allenamento di ieri mattina, allo stesso ginocchio sinistro operato a settembre per la ricostruzione del crociato.

 

Questo il comunicato della squadra:

 

"AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni."

 

Il calciatore era stato convocato nel match contro il Chievo prima della sosta, il rientro sembrerebbe slittare, molto probabilmente però la situazione sarà trattata con cautela dalla società e il suo staff, per questo motivo pare quasi certo l'esclusione del difensore per il resto della stagione, soprattutto per evitare l'ennesima ricaduta. Auguriamo al calciatore una pronta guarigione, i fantallenatori lo stanno aspettando.


News Correlate