Si parla molto spesso dei grandi bomber, ma poco dei grandi portieri. Ma questi ultimi spesso possono fare la differenza, soprattutto quando nei rigori hanno un intuito pazzesco.
Dopo 8 giornate, è tempo di stilare una piccola classifica, sui portieri che meglio si sono comportati quando hanno subito un rigore contro. A guidare questa speciale classifica c'è senza dubbio De Gea.
Il portiere della Fiorentina è arrivato con in dote il nome importante che porta e la carriera importante alle spalle e non si è smentito: nell'ultima partita contro il Milan ha dimostrato tutte le sue capacità, bloccando prima Theo dal dischetto e poi Abraham.
A seguire, abbiamo diversi portieri con un rigore parato: tra questi Maignan, anche lui nella stessa partita di De Gea ha deciso di imporsi contro Kean dagli 11 metri.
Statistiche Fantacalcio - Tutte le Statistiche dei Calciatori di Serie A (pianetafanta.it)
Un rigore parato anche per Gollini contro Pohjanpalo nella partita contro il Venezia. Stessa cosa anche per Milinkovic Savic che è riuscito a parare un rigore a Pasalic nella partita contro l'Atalanta. Ed infine anche Skorupski compare in questa classifica grazie al rigore parato a Thauvin, ma va ricordato soprattutto per il rigore parato a Sudakov in Champions League, che ha permesso al Bologna di portare a casa un punto.
A volte pescare dagli svincolati è la scelta giusta
tutti buoni portieri, anche se ora gollini e' out e comunque non rientrera' nei top 5 alla fine