Baldanzi al Mondiale Under20, il fantacalcio perde una pedina

Con il punto guadagnato alla scorsa contro la Sampdoria, l'Empoli ha conquistato aritmeticamente la salvezza per il terzo anno consecutivo. Stagione positiva per i toscani, che non hanno mai veramente rischiato di rimanere invischiati nella zona retrocessione, mantenendo sempre un margine. 

Tra i protagonisti della cavalcata degli uomini di Paolo Zanetti, anche il giovane Tommaso Baldanzi. Classe 2003 nato in provincia di Empoli e cresciuto nelle giovanili azzurre, Baldanzi è stata una felice scoperta per il tecnico ex Venezia. Duttile trequartista ambidestro, ventisei presenze e quattro gol accumulati quest'anno, alla prima stagione tra i professionisti.

Buongiorno, la crescita costante che fa sorridere Mancini

Il talentino dell'Empoli si è anche guadagnato la convocazione con l'Italia al Mondiale U20, che di fatto gli impedirà di prendere parte alle ultime tre gare di campionato. Dopo aver conquistato quindi la salvezza, per Baldanzi all'orizzonte una nuova avventura per il suo percorso professionale. Diverso, ovviamente, il pensiero dei fantallenatori, che perdono una pedina importante per delle gare cruciali.

Baldanzi al Mondiale Under20, il fantacalcio perde una pedina

Qui le statistiche del trequartista empolese: - Tommaso Baldanzi


News Correlate