Wijnaldum, la nota lieta nella rincorsa Champions della Roma

Se lo scudetto sembra praticamente cosa fatta per la capolista Napoli, la lotta per l'accesso alla Champions League è più aperta che mai. Quattro squadre in cinque punti dal secondo al quinto posto, senza contare l'Atalanta attualmente sesta.

Chi sta provando a rincorrere la Coppa dalle grandi orecche è la Roma di Josè Mourinho, quarta in classificia a 47 punti con cinque lunghezze di svantaggio dalla Lazio seconda ma solo una dal Milan quarto nell'ultimo posto disponibile. La compagine giallorossa, attualmente impegnata anche nelle fasi finali di Europa League, ha perso le ultime tre gare su cinque disputate, non riuscendo a recuperare sulle concorrenti nonostante il rendimento di tutte e quattro sia decisamente altalenante.



Wijnaldum, la nota lieta nella rincorsa Champions della Roma

 

Una delle note liete per il tecnico portoghese, in vista del rush finale, è sicuramente il recupero di Georginio Wijnaldum. Acquisto di spessore arrivato in estate, il fantasista olandese si è subito infortunato a inizio stagione senza nemmeno scendere in campo, rimediando una frattura della tibia. L'ex PSG è rientrato solamente poche giornate fa, precisamente contro il Lecce in cui ha disputato cinque minuti. Nelle ultime quattro invece è sempre partito titolare, per due volte per tutti i novanta minuti. Contro il Sassuolo ha trovato il suo primo gol in stagione, segno che l'infortunio è ormai alle spalle.

Rabiot meglio di Milinkovic Savic: tutti i numeri a confronto

L'olandese è praticamente il nuovo acquisto della Roma di Mourinho per la seconda parte di stagione, in vista di una lotta Champions League che promette spettacolo fino all'ultima giornata. Ecco le statistiche di Wijnaldum finora: Clicca qui


News Correlate