Nzola meglio di Immobile: è lui il miglior trascinatore della Serie A?

Ad inizio anno se si doveva puntare su un bomber di sicuro affidamento in cima alla lista c'era sicuramente Immobile ed invece quest'anno sembra Nzola il trascinatore più affidabile. 

Immobile, complici gli infortuni quest'anno sta deludendo le attese (che su di lui ormai sono altissime) e dopo l'infortunio sta faticando a ritrovare la forma migliore. Per lui 20 partite giocate con 9 goal segnati e 3 assist. Un pò poco per gli standard a cui ci ha abituati.

Al contrario Nzola, quest'anno è esploso trascinando letteralmente lo Spezia. Infatti, quando Nzola si è infortunato anche lo Spezia è calato drasticamente soprattutto in zona offensiva e si è ritrovata di nuovo a ridosso della zona rossa.

Nzola quest'anno ha giocato 21 partite segnando 11 goal ed un assist, ma oltre i numeri ha dimostrato di poter reggere un reparto da solo, dando soluzioni che la squadra non ha senza di lui.

 

Nzola meglio di Immobile: è lui il miglior trascinatore della Serie A?

 

Praticamente è un giocatore fondamentale per lo Spezia e probabilmente in Serie A non c'è nessuno come lui al momento. Infatti difficilmente una squadra fa molta fatica senza un calciatore, ma nel caso dello Spezia è così.

Insomma, per lo Spezia possiamo parlare di Nzola-dipendenza e per i fantallenatori che lo hanno acquostato è stato un colpaccio che può fare la differenza


News Correlate