Tutti lo vogliono ma Allegri fa muro, il caso di Rabiot alla Juve

Adrien Rabiot tornerà in bianconero da vice campione del mondo con la Francia dopo la sconfitta ai rigori contro l'Argentina. Il centrocampista si è contraddistinto al mondiale per la sua tecnica e il senso tattico che gli ha permesso di dettare i tempi alle azioni della nazionale francese. Le sue presenze sono state 6 con 1 goal alla prima partita della competizione.

 

UN ARRIVO ALLA JUVE CON MOLTE ASPETTATIVE

Nel 2021 con la Francia vince la Nations League battendo per 2 a 1 la Spagna. La sua carriera calcistica ad alti livelli ha inizio al Psg dove in 6 stagioni vince ben 18 trofei divisi tra campionati e coppe. Nel 2013 viene promosso in prima squadra da Carlo Ancelotti che gli darà fiducia e lo farà giocare titolare. Nelle stagioni con il Psg segna 15 reti e 22 assist in 150 presenze. Nel 2019 passa a parametro zero alla Juventus. Con i bianconeri, allenati da Sarri, vince il campionato.Le parole dell’allenatore bianconero sono di elogi dichiarandolo ungiocatore forte, con qualità tecniche e fisiche non comuni. Giocatore con un buon livello di personalità dando sensazione di sicurezza e tranquillità in campo. Le sue presenze a fine stagione sono 28 con un solo goal.

 

La stagione successiva si siede sulla panchina della vecchia signora Andrea Pirlo che lo dichiara un giocatore completo, forte fisicamente e tecnicamente.Pirlo aggiunge che ha grosse potenzialità di miglioramento e che può diventare un campione. La Juve si classificherà al quarto posto ma Rabiot colleziona 29 presenze e portando a due le marcature.

 

Tutti lo vogliono ma Allegri fa muro, il caso di Rabiot alla Juve

 

La stagione passata arriva Massimiliano Allegri che lo considera il perno del centrocampo nonostante le insistenze delle squadre più prestigiose d’europa. La scorsa stagione colleziona 32 presenze ma non va mai a segno. Durante l’estate Rabiot aveva un’offerta dello United ma andò da Allegri per un confronto e alla fine il centrocampista,dopo le sue parole dielogio,non prese in considerazione la proposta del Manchester United. Allegri sta confermando con i fatti schierandolo sempre titolare. In questa stagione dopo 8 presenze i goal in campionato sono già 2. Il numero 25 bianconero è importante per il centrocampo, anche per l’assenza per inofortunio  di Paul Pobga, sta ricoprendo diverse posizioni a centrocampo, anche sia nel ruolo di supporto davanti alla difesa che sulla fascia destra e come trequartista. I ruoli ricoperti sono stati anche come mezzala, suo ruolo preferito e occasionalmente come esterno sinistro.Questa cosa fa capire che Allegri stia puntando su di lu iperquesta duttilità anche se il suo mancato rinnovo potrebbe far perdere il giocatore a parametro zero dopo la fine della stagione.

 

enlightenedDa Maignan a Castrovilli a Zappacosta e Bonucci, chi torna e chi si ferma ancora in Serie A

 

RABIOT NELLE LEGHE- Rabiot sta diventando anche in chiave fantacalcio una piacevole sorpresa e può regalare altri bonus da qui alla fine della stagione. Sarà fondamentale per il francese trasformare la delusione mondiale in nuove energie e motivazioni. Se rimanesse in Serie A, chi ci ha puntato avrebbe in rosa un ottimo tiratore e incursore aereo, oltre a un centrocampista capace di lanciare le punte con i tempi giusti.


News Correlate