Ecco il vero Rabiot, il francese si scatena aspettando il Mondiale

Adrien Rabiot è stato sempre un centrocampista  con buone doti di inserimento con e senza palla e abile in fase di recupero palla. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo oltre ad essere forte nel gioco aereo per via della sua stazza.In questa stagione 

 

Con la maglia bianconera per è sceso in campo 4volte, tutte da titolare, saltando altre 4 partite di cui 3 per infortunio e 1 per squalifica. Nell’ultima gara della Juventus, in Champions League contro il Maccabi Haifa, il centrocampista francese ha particolarmente brillato siglando duereti.Durante la finestra di mercato estiva Rabiot sembrava dover indossare la casacca del Manchester United ma la  trattativa saltò e Rabiot rimase. Un episodio determinante nella scelta fu quella che Rabiot decide di confrontarsi con Max Allegri.

 

In questo inizio di campionato Adrien Rabiot sta scalando le gerarchie del centrocampo della Juventus. Con Pogba ancora ai box che sarà sicuramente iltitolare in mezzo al campo, Paredes più o meno sicuro del posto da regista e inizialmente sembrava essere Locatelli il terzo a completare il centrocampo bianconero. La fisicità di Rabiot è una caratteristica difficile da trovare negli altri centrocampisti a disposizione di Massimiliano Allegri.In attesa di Pogba, quindi, Rabiot sarà uno degli inamovibili di Allegri in mezzo al campo.

 

L'Inter gira con Barella, il peso dell'azzurro sui bonus nerazzurri

 

L'ANALISI AL FANTACALCIO

Con il ritorno del suo connazionale  Paul, Rabiot potrebbe spostarsi sulla zona destra del campo per agire come mezzala. Allegri che non voglia privarsi facilmente di Rabiot è un fatto abbastanza evidente. Infatti nella stagione scorsa il centrocampista è sceso in campo per un totale di 29 volte, mettendo a segno anche due assist. Quest’anno, come già detto in precedenza, è stato costretto asaltare per infortunio diverse gare e la sua assenza si è particolarmente sentita nel risultato finale. Con una media di 6.14 al fantacalcio, Rabiot non è ancora tra i top centrocampisti della Serie A. Dopo la doppietta in Champions League e diverse prestazioni sempre al top, ecco i due gol all'Empoli. segno che potrebbe essere arrivato il suo momento.



Ecco il vero Rabiot, il francese si scatena aspettando il Mondiale

 

Una doppietta che vale un record interessante per il centrocampista francese, infatti ha segnato 2 doppiette in questa stagione considerando tutte le competizioni; in precedenza aveva realizzato una sola marcatura multipla in carriera nel 2015 con il PSG.

 

Cosa fare al fantacalcio? Il francese può non essere un goleador da doppia cifra, ma è pur sempre un titolare della Juventus ed essendo in un momento di forma, potrebbe togliersi diverse soddisfazioni. I fantallenatori sono avvisati: Rabiot vuole regalare tante gioie a suon di bonus.