Bologna, ecco Ferguson, ambizione e dinamismo per Mihajlovic

RUOLO E CARATTERISTICHE

Mediano arrivato dall'Aberdeen per 3 milioni di euro, Lewis Ferguson è principalmente un centrocampista dalla grande fisicità e dalla grande capacità di incursione offensiva. "Mi sento un mediano box to box - le sue parole - Mi piace molto la fase offensiva anche se non trascuro quella difensiva. Punto di riferimento? Mio padre Derek è stato l'idolo con cui sono cresciuto e da ragazzino mi piaceva molto Frank Lampard.  Il mediano scozzese, 20 gol negli ultimi due anni, è già nel giro della nazionale.

 

Caccia al lowcost, 4 nomi per reparto

 

TITOLARITA' E APPEAL AL FANTACALCIO

I titolari designati sulla carta in mezzo al campo sembrano essere Schouten e Nico Dominguez,ma Aebischer e  Ferguson 
cercheranno di ribaltare le gerarchie. Sarà decisivo lo stress del Mondiale per conquistare un posto in Qatar: lo scozzese ha il vantaggio di non andare, la Scozia non si è qualificata, mentre l'unico sicuro di avere la convocazione è lo svizzero Aebischer. Dominguez e Schouten se la dovranno guadagnare. Si tratta di un mediano che sa farsi rispettare in entrambe le fasi di gioco e anche con il gol in canna, può giocare sia mediano, sia mezzala.

Prestante fisicamente e con buona tecnica, non di rado agisce anche da trequartista, e spesso gli viene affidato l’incarico dei piazzati: dimostra bel tiro dalla distanza e notevole confidenza col gol (26 nelle ultime due stagioni fra campionato e coppe), grazie anche a uno speciale feeling dal dischetto, con 15 rigori realizzati sui 16 calciati in carriera. All'asta potrebbe anche passare inosservato ai più ma chi studia i nuovi arrivi difficlmente ve lo lascerà prendere a pochi crediti, per un centropcampista che potrebbe risultare un outsider del ruolo con almeno 5-6 gol e altrettanti assist.