Matic sbarca in Italia, scopriamo tutto sul pupillo di Mourinho

La Roma di Mourinho si appresta ad accogliere l'ormai ex Manchester Utd Nemanja Matic Il pupillo del portoghese, corteggiato anche la scorsa estate, si appresta dunque ad essere un volto nuovo intigrante del nostro campionato.

Napoli, ecco Mathias Olivera: un infortunio che mette subito in ansia Spalletti

Andiamo a scoprire tutto sul centrocampista serbo, da anni militante in grandi squadre europee, e che arriva oggi, forse un pò in ritardo, in Italia. Si trata di un duttile centrocampista, completo sotto ogni aspetto. La caparbietà è il suo punto di forza. È dotato di un piede sinistro molto preciso, sa verticalizzare con lanci lunghi ed è abile sia tecnicamente che nel gioco aereo, oltre che nei contrasti; possiede inoltre un buon tiro dalla distanza.

Matic sbarca in Italia, scopriamo tutto sul pupillo di Mourinho

Un mix di forza, tecnica ed esperienza al servizio della Roma, in quanto vanta molte presenze in campo europeo e soprattutto un palmarès abbastanza folto. Ovviamente nel giro della Nazionale serba, ritiratosi da circa 2 anni con un bagaglio di 48 presenze e 2 gol all'attivo. Un calciatore che potrebbe dare una qualità che spesso è mancata alla Roma di Mourinho, sarà di sicuro un titolare indiscusso, dettaglio importante anche al fantacalcio, dove però non vanno fatte follie dato che non é un uomo bonus. Un calciatore che può andare a completare il reparto o anche come quarto, in quanto potrebbe essere da buoni voti. 


News Correlate