Focus indisponibili: Orsolini la spalla fa crack, lesione per Di Francesco; Cambiaso e Tomori si fermano, Audero torna a Febbraio.

La 22.a giornata del campionato di Serie A è alle porte e diamo uno sguardo agli indisponibili.

In casa Bologna, Orsolini è alle prese con una sublussazione acromion claveare alla spalla destra. Le sue condizioni saranno valutate fino all'ultimo, ma difficilmente partirà dall'inizio, più verosimilmente sarà in panchina.

L'Empoli per questa giornata dovrà fare a meno di Di Francesco, che ha riportato una lesione di basso grado ai muscoli flessori della coscia sinistra. Solitamente per questo tipo di infortuni necessitano circa 10 giorni di stop.

Anche Cambiaso non prenderà parte a questo turno di campionato. Per lui un elongazione al retto femorale sinistro lo terrà fermo. Condizioni da valutare pr la prossima giornata.

Nella partita di Coppa Italia, il Milan perde Tomori. Il centrale difensivo si è fermato per un problema al ginocchio. La prima diagnosi parlava di risentimento, ma l'ultima notizia dice lesione muscolare e si dovrà operare. Batosta per ilMilan che perderà il suo centrale per moto tempo. Ma il Milan recupera Calabria tornato negativo al Covid.

Preoccupano le condizioni di Audero. Per il portiere l'infortunio si è rivelato più serio del previsto: lesione al muscolo obliquo. Il suo rientro è previsto per febbraio. Un mese di stop.

Il periodo inpone anche una particolare attenzione ai positivi al covid, che in Serie A sono tanti, ma qualcuno si è negativizzato e sta tornando a disposizione.

Tra questi c'è Mario Rui del Napoli, Cetin del Verona e Calabria del Milan. In casa Atalanta rientrano Palomino e Musso. In casa Cagliari, Empoli, Spezia e Sampdoria la situazione sembra molto buona da questo punto di vista con 0 positivi.

 

Probabili formazioni live

 

Le maggiori criticità rimangono nel Bologna e nel Verona, con numerosi casi di positività ormai da un pò di tempo e la situazione non sembra migliorare al momento.