Dalla Libertadores alla Serie A: chi è il nuovo rinforzo del Sassuolo Ruan Tressoldi

La sessione di mercato di Gennaio sta entrando nel vivo ed il Sassuolo si è regalato il colpo Tressoldi.

E' un calciatore classe 1999 e proviene dal Gremio. Il Sassuolo lo aveva già acquistato quest'estate, ma è stato lasciato al Gremio per concludere la sua stagione.

E' un difensore giovane e molto promettente e si tratta di una scommessa per il Sassuolo. E' un difensore molto forte fisicamente (circa 1,87 la sua altezza), abile nel gioco aereo e capace di impostare la manovra dal basso.

Spesso si avventura in dribbling molto rischiosi ed è molto irruento, collezionando diversi cartellini nelle sue presenze.

Lo abbiamo visto in azione diverse volte in Brasile ed aveva attirato l'attenzione di diverse squadre europee, ma il Sassuolo ha anticipato tutti.

 

Duttilità al servizio di Josè Mourinho, conosciamo Ainsley Maitland-Niles

 

L'arrivo in Italia siamo sicuri che non sarà semplice; necessiterà di un periodo di ambientamento ed per ovvi motivi non partyirà in testa alle gerarchie difensive, quindi sarà difficile vederlo titolare da subito.

Difficile per i fantallenatori puntare con decisione su di lui, in quanto la difesa necessita di certezze soprattutto a livello di presenze.

Un punto a favore di Tressoldi è mister Dionisi che punta molto sui giovani e sicuramente gli concederà lo spazio giusto per dimostrare le sue qualità.

Riuscirà a stupire subito?


News Correlate