Dall'Ucraina alla Serie A, come giocherà il Genoa di Shevchenko? Il focus al fantacalcio

La nuova proprietà americana del Genoa in questi giorni ha piazzato un colpo a sorpresa per sostituire l'esonerato Ballardini: il ritorno in Italia di Andriy Shevchenko nel nuovo ruolo di allenatore insieme al suo fidato collaboratore Mauro Tassotti
Tutti gli appassionati del nostro campionato e del fantacalcio conoscono benissimo l'ex numero 7 del Milan in campo nelle vesti di grande attaccante. Soprattutto i tifosi del diavolo rossonero non possono dimenticare le 127 reti messe a segno tra il 1999 ed il 2006 con la maglia della loro squadra in Serie A.

Dall

I numeri in attacco del Genoa dopo 12 giornate

 

Tutt'altra storia è adesso. L'ex c.t. dell'Ucraina, che ha avuto buoni risultati durante gli Europei di quest'anno, cerca conferme anche in una squadra di club. Il Genoa gli ha dato questa grande opportunità e di certo lui non se la farà sfuggire. In Italia ha avuto la fortuna di lavorare insieme ad Ancelotti e Zaccheroni che Sheva considera come suoi grandi maestri. 

 

L'obiettivo dichiarato del Grifone è quello della salvezza, cercherà di lavorare al meglio per raggiungerlo il prima possibile. Innanzitutto dovrà conoscere bene i calciatori a disposizione ed in base alle loro caratteristiche deciderà l'impostazione in campo che potrebbe essere 3-5-2 per non scostarsi troppo dalla maniera di giocare del suo predecessore, oppure opterà per un equilibrato 4-3-3, come da lui stesso dichiarato in occasione della conferenza stampa di presentazione, che a seconda delle fasi di gioco potrà essere più offensivo o particolarmente propenso al possesso di palla. La squadra dovrà adattarsi alle circostanze e se necessario avere la capacità di cambiare in corsa.  

 

Abraham, il digiuno è finito: arriva la fanta-svolta dopo tanti pali e imprecisione?


News Correlate