Voti fantacalcio anticipo 12.a giornata Serie A Empoli-Genoa: Zurkowski, solo gol belli, Criscito è freddo, bene Cambiaso, tripudio Bianchi

Succede di tutto tra Empoli-Genoa che si chiude sul punteggio di 2-2 . Il Genoa s’illude con Criscito su rigore poi incassa il ribaltone nella ripresa ma Bianchi al 90’ scaccia le streghe anche se Ballardini resta in bilico con Pirlo alla finestra.

 

Galdames sugli sviluppi di un corner si veda respingere con un braccio dall’ex Fiamozzi il suo cross. L’arbitro indica il dischetto e il Var dopo quasi due minuti conferma decidendo che il fallo sia stato compiuto in area. Criscito dal dischetto è caldo e porta in vantaggio il Grifone. Nel finale prima del riposo buon traversone di Badelj con Caicedo che sfiora il pallone che va fuori. Si va negli spogliatoi con il vantaggio meritato dei rossoblu

 

Scopri qui i voti dell'anticipo del venerdì tra Empoli e Genoa

 

L’Empoli al 60’ butta in campo Parisi, Zurkoski e Ricci.. Andreazzoli cerca fisicità e viene subito premiato perché Di Francesco segna il pari dopo un buon sviluppo sulla fascia destro.. Ora i toscani premono e con un tiro-cross Henderson esce di un niente. Ballardini allora impiega Kallon per Sturaro e Behrami per Rovella. Subito dopo Tonelli pericoloso da una punizione, piattone sul fondo. Soffrono Criscito e compagni e infatti al 71’ Zurkowsky trova l’angolo alla destra di Sirigu che non ci arriva. Empoli che la ribalta in dieci minuti.

 

Per i rossoblu entrano Ghiglione e Bianchi per Biraschi e Galdames. La reazione c’è con Cambiaso e subito dopo con Ghiglione ma Vicario non si fa superare. Dentro pure Melegoni al posto di Cambiaso che stava facendo bene. Caicedo resta per presenza fisica anche se cammina. Melegoni da fuori impegna ancora il portiere a dieci dalla fine. Gli ultimi minuti sono tesi e combattuti. Ma all’89 proprio Bianchi firma il pari con un tiro all’incrocio su passaggio di Caicedo. Prima rete in A del bomber classe 2000 che vale un prezioso pari in ottica salvezza.