Sempre meno Clean Sheet in Serie A, i portieri meno battuti dopo sei giornate

La Serie A, quest'anno ci sta regalando tanti goal e pertanto è sempre più difficile trovare portieri che tengano la porta inviolata.


Tra i meno battuti abbiamo sicuramente Maignan (M.V. 6,38). Per ben tre volte è riuscito a tenere la porta imbattuta, complice un Milan in forma incredibile. L'estremo difensore rossonero ha dimostrato grandi qualità tra i pali e a Milanello si sono già dimenticati di Donnarumma. Al fantacalcio averlo in rosa è un ottimo punto di partenza.


Stessi numeri di Maignan, li ha Ospina (M.V. 6,37), anche se in qualche occasione è stato sotituito da Meret. Anche lui per ben tre volte ha mantenuto la porta inviolata e considerando la stagione del Napoli potrebbe davvero essere un punto di riferimento tra i pali per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.


Come clean sheet, segue Audero (M.V. 6,25) che per due volte è riuscito a non subire goal. C'è da dire che oltre i due clean sheet, Audero ha subito dieci goal che in sei giornate non sono pochi. I fantallenatori sicuramente possono aspettarsi di più, anche se due partite senza subire goal sono sempre una buona speranza.

 

Focus indisponibili: si fermano Gosens e Dalbert, Diaz in ansia, Spinazzola corre, niente derby per Pjaca, come stanno Dybala e morata?

 


Per due volte non ha subito goal anche Consigli (M.V. 6,16), portiere del Sassuolo. A differenza di Audero, Consigli subisci meno goal: 7 in sei giornate. Il Sassuolo sembra una squadra più compatta che riesce a subire di meno rispetto alla Sampdoria, pertanto anche il portiere risulta agevolato.


Anche Dragowski (M.V. 6,12) ha due clean sheet all'attivo. Anche lui, come Audero e Consigli subisce parecchio. La Fiorentina è una squadra molto devota all'attacco e pertanto soggetta alle folate offensive avversarie. Ha subito nove goal in sei partite, considerando le due partite senza subire reti, non sono pochi.


Chi, secondo noi, merita molta attenzione, nonostante a livello di clean sheet non figuri, è Musso (M.V. 6,35). Il portiere dell'Atalanta sta ben figurando ed è sorretto da una squadra solida che subisce relativamente poco. Tutto ciò va a vantaggio del portiere: innanzitutto chiamato poco in causa e quelle poche volte si fa trovare pronto.

Sempre meno Clean Sheet in Serie A, i portieri meno battuti dopo sei giornate


Vai su Statistiche in pillole per essere aggiornato giornata per giornata 


Anche il portiere del Torino Milinkovic-Savic si sta facendo notare. Ha subito sei reti in sei partite, mantenedo la porta inviolata in due occasioni. Juric ha creato una squadra molto compatta che difende bene e Milinkovic da molta sicurezza al reparto difensivo. Potrebbe essere una stagione interessante per lui.


Per una Serie A sempre più arrembante ed alla ricerca del goal, qualche certezza in porta la si può ancora trovare.