Udinese, ecco Samardzic: scopriamo il duttile centrocampista tedesco

L'Udinese mette a segno il primo colpo di questa sessione di mercato dopo aver ceduto Rodrigo De Paul all'Atletico Madrid: si tratta del giovane centrocampista Lazar Samardzic, proveniente dall'RB Lipsia.

Tedesco classe 2002, Samardzic è cresciuto nelle giovanili dell'Hertha Berlino, esordendo in Bundesliga il 22 maggio 2020 nel derby contro l'Union Berlino, a soli 18 anni. La scorsa stagione ha militato tra le fila del Lipsia, disputanto però solo 7 partite senza riuscire ad incidere.

 

Lo specialista Hernani al Genoa, le speranze di bonus nascono dai piazzati

 

Centrocampista offensivo che ama svariare nella trequarti avversaria, all'Udinese potrebbe potenzialmente diventare il nuovo De Paul dato il ruolo similare all'argentino. All'occorrenza viene impiegato anche come playmaker, dotato di una buona visione periferica, è molto dinamico e predilige un tipo di gioco più orientato verticalmente Nel 2019 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002 stilata dal quotidiano tedesco "The Guardian".

In ottica fantacalcio sarà uno dei classici colpi a 1 per chiudere il reparto, sperando di trovarsi tra le mani un potenziale titolare. L'Udinese non è nuova a far esordire giovani calciatori fin da subito, il giovane Samardzic potrebbe quindi subito trovare spazio nello scacchiere del tecnico Luca Gotti, occhio.


News Correlate