Lo specialista Hernani al Genoa, le speranze di bonus nascono dai piazzati

Nuovo importante acquisto per il Genoa del patron Preziosi, che dopo essersi assicurata l'esperienza dell'estremo difensore Salvatore Sirigu, mette a segno un colpo per rinforzare il centrocampo: si tratta del brasiliano Hernani, proveniente dal Parma retrocesso in Serie B lo scorso campionato.

 

Il centrocamposta approda al Genoa in prestito con obbligo di riscatto, andando a migliorare la batteria di reparto del tecnico Ballardini. Per Hernani la passata stagione è stata tra le migliori a livello realizzativo nonostante la retrocessione dei ducali, il brasiliano ha infatti messo a segno ben 7 gol e 3 assist in campionato in 31 presenze, tirando anche un calcio di rigore.

 

Classe 1994, Hernani arriva in Italia nel 2019, acquistato dal Parma e proveniente dallo Zenit San Pietroburgo, con cui si è laureato Campione di Russia nella stagione 2018-19. In due stagioni con la squadra gialloblu ha collezionato in totale 69 presenze e 8 gol tra Serie A e Coppa Italia, adesso dopo la retrocessione si unisce al Genoa, dove probabilmente occuperà la posizione di mediano davanti la difesa o mezzala, nel 3-5-2 di Davide Ballardini.

 

Al livello fantacalcistico può essere un ottimo colpo low cost specialmente in leghe da 8-10 partecipanti, i calci piazzati sono il suo forte e nella squadra ligure potrebbe avere diverse chance di diventare anche il rigorista della squadra, alternandosi magari con capitan Pandev. In leghe da 8 fantallenatori è un buon sesto o settimo slot, nelle competizioni invece con 10 partecipanti, è un buon acquisto da quinto slot in linea di massima, molto dipenderà anche dal rendimento della squadra in generale.


News Correlate