Il Milan parla francese a sinistra, Ballo-Touré è l'alternativa a Theo Hernandez

Finalmente in Champions League, il Milan deve completare ancora una rosa che lotterà su tre fronti. Lo scorso anno Dalot fu l'unica vera alternativa a Calabria e soprattutto a Theo Hernandez, top player della squadra che ha riposato veramente poco.

Così Maldini ha portato in Italia il franco-senegalese classe 1997 Fodè Ballo-Tourè, terzino sinistro dal Monaco. Un giocatore che vanta un curriculum di tutto rispetto, giovanili PSG, esordi con il Lille, per poi passare al Monaco sempre in Ligue 1.

Ballo-Tourè è un difensore con forte propensione offensiva (agli inizi della carriera fu esterno offensivo, poi arretrato con il tempo), spiccate doti tecniche e buona accelerazione, proponendosi spesso anche nella metà campo avversaria.

surpriseFantacalcio, le 5 possibili rivelazioni della stagione 2021-22

Tante presenze in 4 anni totali di serie A francese, ben 102 in campionato, segno che l'esperienza nel rettangolo verde non manca, e dopo aver militato anche nelle giovanili della Nazionale francese, decide di intraprendere la carriera in Nazionale del Senegal, dove ha raccolto anche 4 presenze.

Il colpo del Milan sarà anche fanta-appetibile? Le referenze sono ottime, ha già una età e maturità giusta per cui Pioli si possa fidare ma ci sono due fattori che ci mettono in guardia dall'acquisto: il primo su tutti è che partirà come alternativa ad un inamovibile come Theo Hernandez, il secondo è la casella 0 nei gol fatti in 4 anni di professionismo (è pur sempre un terzino, ci accontenteremmo di un po' di assist!).

Il nostro consiglio è ovviamente prenderlo in coppia con Hernandez in fantacalcio da 8 partecipanti in su, mentre sconsigliato al momento nei fantacampionati a listone e con meno partecipanti. 

Ricordate però che con la Champions League e la Coppa Italia in mezzo, quelle 10-15 presenze da titolare le può garantire, e la scorsa stagione ci ha mostrato che Theo Hernandez spesso ha avuto passaggi a vuoto a livello difensivo soprattutto...

 


News Correlate