Da Malinovskyi a Demme, a Veretout e Dybala, il punto sugli infortuni

Giorni caldi in vista dell'inizio della nuova stagione di Serie A. I fantallenatori cominciano a prendere appunti dai ritiri delle rispettive squadre, altri invece aspettano il ritorno dei giocatori, impegnati nel corso delle scorse settimane, con le proprie nazionali. Come nel caso di Malinovskyi, tornato proprio oggi a Bergamo. Contro la Svezia il calciatore ha subito un infortunio muscolare che lo ha costretto ad andare in tribuna contro l'Inghilterra. A meno di eventuali complicazioni, il trequartista dovrebbe tornare a disposizione del tecnico nei prossimi giorni.

discorso diverso invece per Demme. Il centrocampista del Napoli ha subito un grave infortunio nel corso dell'amichevole a Dimaro contro la Pro Vercelli. Si tratta di uno stop di circa 2-3 mesi, e la causa principale è la lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro.

Costretto a fermarsi anche Jordan Veretout per un problema di natura muscolare. Serviranno alcune settimane per rivederlo ancora in campo agli ordini di José Mourinho, sperando di averlo a disposizione per la prima giornata di campionato.

Non incomincia bene invece la stagione di Paulo Dybala, già alle prese con un problema fisico. Costretto ai box da un affaticamento muscolare che lo terrà fermo almeno dieci giorni. In attesa del rinnovo, per lui per ora niente amichevoli. Anche per l'argentino si tratta di un problema muscolare, precisamente un affaticamento alla coscia sinistra, non infortunio serio insomma.


News Correlate