Euro2020, i 3 portieri da comprare in ottica malus e calendario

Euro2020 è davvero alle porte; nella giornata di domani, infatti, avrà inizio (con un anno di ritardo) la competizione europea per Nazionali di calcio. Per i fantallenatori incalliti questa rappresenta un’altra competizione in cui dare spettacolo tramite il fantacalcio. Noi della redazione di PianetaFanta.it quest’oggi vi daremo qualche dritta per scegliere gli estremi difensori su cui conviene puntare in vista di questo Europeo.

Partiamo in casa e menzioniamo subito il buon Gigio Donnarumma! L’estremo difensore ormai ex Milan sarà uno dei grandi protagonisti della competizione. Gigio ha ormai raggiunto un’importante maturità calcistica, infatti è nettamente nella top 5 dei portieri più forti al mondo. Donnarumma dovrebbe sfruttare il buon girone capitato agli azzurri nel sorteggio rimediando così diversi clean sheet. Inoltre, la difesa a disposizione di Mancini non è di certo scabrosa.

enlightenedDall'Inter all'Inter, per Cordaz è un ritorno alla base: com'è andata l'ultima stagione a Crotone?

Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Courtois, estremo difensore del Real Madrid e della nazionale belga. Anche il Belgio avrà un girone più che abbordabile, gli avversari, infatti, saranno Russia, Danimarca e la cenerentola Finlandia. In molti danno il Belgio addirittura come finalista, un portiere come Courtois è un autentico pezzo pregiato in fase d’asta.

Dulcis in fundo puntiamo su un nome magari non altisonante come i primi due ma di sicuro rendimento, ovvero quello di Krul, giocatore che ha ottenuto la promozione in Premier League nella stagione appena conclusa con il Norwich City. Anche l’olandese, almeno nel primo turno, non affronterà avversari di spessore, per lui Ucraina, Austria e Macedonia. È vero, l’Olanda non è la Nazionale di un tempo, tranne che per il pacchetto difensivo. Krul, infatti, potrà fare affidamento sui nostrani de Vrij e de Ligt, oltre che sull’esperienza di Daley Blind.


News Correlate