Top 5 difensori, i giocatori che hanno svoltato il fantacalcio

Anche il campionato di Serie A 2020/21 è passato agli annali, adesso è tempo di bilanci: ecco i migliori cinque difensori che hanno svoltato in un certo senso la stagione dei loro fantallenatori, sottolineando che ciò non dipende solo dalla media voto in se ma soprattutto dalla continuità e dai bonus realizzati.


1-Gosens: l'Atalanta ha centrato per il terzo anno di fila la qualificazione in Champions League e anche in questa stagione c'è l'importante firma di Robin Gosens che ha superato il suo record personale di gol in una stagione, sono ben 11 le reti messe a segno quest'anno condite da 6 assist in 32 partite totali. Insomma, il tedesco della Dea è stato un vero e proprio attaccante aggiunto per tutti quelli che l'hanno acquistato.

2-Hakimi: ci si aspettava una stagione stellare per l'esterno dell'Inter prelevato in estate dal Borussia Dortmund, il marocchino non ha deluso le aspettative e sullo scudetto dell'Inter c'è sicuramente il suo buon contributo, sono 7 i gol messi a segno da Achraf Hakimi e 8 assist per i compagni in 37 partite giocate, una garanzia per la difesa.

3-Theo Hernandez: la stagione altalenante del Milan ha fatto sì che il rendimento del francese sia stato si positivo ma non esaltante al livello dei suoi colleghi sopra menzionati, sono comunque 7 i gol realizzati e 5 gli assist in 33 partite, ma pesano le 9 ammonizioni e alcune insufficienze di troppo. Nonostante questo la stagione di Theo è stata molto positiva, conquistando anche la Champions con i rossoneri, l'anno prossimo punterà a migliorare il suo bottino.

Da Muriqi a Mandzukic, a Torregrossa e Kalinic, i 4 attaccanti flop al fantacalcio

4-Cuadrado: il colombiano della Juventus è stato uno dei pezzi più importanti nello scacchiere di Pirlo in questa annata complicata per i bianconeri. Non è un bomber e si sa, sono infatti solo due i gol messi a segno quest'anno ed entrambi in un'unica partita. Il punto forte di Cuadrado sono sicuramente gli assist, ben 9 realizzati arrivando a essere il miglior assist-man fra i difensori, anche per lui stagione positiva unica pecca le ammonizioni come per Theo, ma ricordiamoci sempre che si tratta di difensori e il loro primo compito non è fare gol ma impedirne la realizzazione da parte degli avversari.

5-Dimarco: fra i mostri sacri di quest'anno merita una menzione anche Federico Dimarco, protagonista di una stagione strepitosa a livello realizzativo alla prima al Verona, 5 gol e 3 assist realizzati e una buona continuità in campo sono i fattori che lo hanno reso al centro di tutte le aste di riparazione di gennaio e anche in questa speciale classifica, i fantallenatori ricorderanno sicuramente le sue doti balistiche con il sinistro.


News Correlate