Focus indisponibili: lesione per Bonaventura, focolai Covid al Toro,  le situazioni Mertens e Osimhen, chi recuperano Pirlo e Fonseca?

La Serie A è pronta a tornare in campo ed è dunque tempo di fantacalcio, scopriamo le ultime novità dall'infermeria.

TORINO

Focolaio covid in casa Torino, che non ha svolto diverse sedute di allenamento a seguito delle indicazioni dell’Asl. Sono infatti al momento ben nove i positivi in casa granata (7 giocatori e due membri dello staff) la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo è a rischio. Tra i giocatori contagiati ci dovrebbe essere anche il "Gallo" Andrea Belotti.


JUVENTUS

Andrea Pirlo dovrà rinunciare quasi certamente ad Alvaro Morata per la sfida contro il Verona. Il giocatore è ancora alle prese con i postumi del virus influenzale e per questo Kulusevski potrebbe prendere il suo posto in campo contro i gialloblu. Non recupera ancora Paulo Dybala, andato a Barcellona per chiarire le proprie condizioni. Cuadrado, Chiellini e Bonucci stanno lavorando per recuperare per la sfida contro la Lazio.


ROMA

Buone notizie per Fonseca, che per la sfida di EuropaLeague contro il Braga ha convocato Cristante che ha recuperato dalla lombalgia e dunque sarà disponibile anche per la sfida di campionato contro il Milan.

Lo specialista Romero, adesso non è più solo un picchiatore da malus

FIORENTINA

BONAVENTURA: Cesare Prandelli, a causa della lesione di primo grado del flessore lungo dell’alluce sinistro rimediata da Bonaventura, dovrà rinunciare al giocatore per la sfida contro l’Udinese e per il match contro la Roma dell’infrasettimanale della prossima settimana.

NAPOLI


MERTENS: Buone notizie per il Napoli e i fantallenatori. Dries Mertens, out da diverse settimane, è tra i convocati per la sfida di Europa League contro il Granada. Buona notizie dunque in vista della prossima sfida di campionato.


OSIMHEN: Dopo il trauma cranico e lo spavento avuto nel match contro l’Atalanta, Osimhen non prenderà parte alla sfida di Europa League contro il Granada. Il giocatore salterà anche il derby campano contro il Benevento e potrebbe tornare a disposizione della squadra e dei fantallenatori in vista della sfida contro il Sassuolo in programma mercoledì 3 febbraio.