Il fantacalcio ritrova i pezzi a centrocampo: le condizioni di Sensi, Chiesa, Barella e Cristante

La pausa natalizia del campionato di Serie A, oltre che per il calciomercato, è importante anche in ottica infortuni. Durante questa pausa, infatti, sono diversi i giocatori che potrebbero tornare a disposizione dei loro allenatori e fantallenatori.

 

Dalle infermeria della Serie A arrivano buone notizie soprattutto in ottica centrocampo. Ma andiamo con ordine:

 

CHIESA: infortunatosi nella gara contro l’Inter, il numero 25 viola è tornato ad allenarsi con i compagni. Iachini, nuovo tecnico della Fiorentina dopo l’addio di Montella, potrà dunque contare anche su Chiesa per la sfida contro il Bologna in programma lunedì alle 12:30.

 

SENSI: buone notizie anche per l’Inter. Stefano Sensi, che è tornato in campo già prima della sosta nella sfida contro il Genoa, potrebbe essere schierato titolare contro il Napoli. Un’ottima notizie per i fantallenatori che hanno dovuto rinunciare ad un giocatore che nella prima parte del campionato aveva dimostrato di poter essere decisivo.

 

BARELLA:  situazione diversa per l’ex Cagliari. Infortunatosi nella gara contro il Torino, dove ha riportato il distacco di un frammento cartilagineo della rotula destra, Nicolò Barella è tornato ad allenarsi parzialmente con il resto dei compagni. Il numero 23 nerazzurro con molta probabilità sarà convocato per la sfida contro il Napoli in programma lunedì alle 20:45.

 

CRISTANTE: nonostante il distacco del tendine dell’adduttore destro, Bryan Cristante, infortunatosi lo scorso 20 ottobre, non si è voluto sottoporre ad intervento chirurgico, optando per una terapia conservativa. Una terapia che di fatto ha funzionato. Il giocatore, infatti, è tornato ad allenarsi e potrebbe essere convocato per la sfida contro il Torino in programma domenica alle 20:45.

 

Seguiranno aggiornamenti.