Koulibaly out dopo 5', prenderà o no voto al fantacalcio? E quel precedente di Chiellini...

Non parte al meglio l'avventura di Koulibaly con il nuovo tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Al 4' una grave disattenzione del difensore senegalese regala campo aperto a Kulusevski, il numero 26 azzurro prova a recuperare il classe 2000 lanciato verso Meret, ma inciampa al limite dell'area e il Parma si porta in vantaggio con il suo gioiello. Potrebbe finire qui la disavventura per, ma poco dopo Kalidou è costretto a rivolgersi verso la panchina per chiedere una sostituzione causata proprio dal tentativo di negare il vantaggio ai crociati.
 

COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO?
 

C'è un precedente simile quando Giorgio Chiellini entrò al minuto 87 di Bologna-Juventus del 26 Febbraio scorso, giocando 7 minuti complessivamente (4 di recupero) e prendendo 6 in pagella. 

La breve partita di Chiellini lo ha visto toccare in tutto quattro palloni, fare un passaggio, una respinta ed un intercetto. Forse troppo poco per un voto, ma la redazione Voti Milano ha dovuto giustificare la sua decisione, con la spiegazione seguente dell'inviato a Bologna.

"In quei pochi minuti giocati Chiellini ha salvato un'azione pericolosa su Falcinelli, il che giustifica il voto in pagella"

In sostanza se l'errore fosse considerato già sufficiente per valutarlo, in questo caso negativamente, allora il voto è da considerarsi più che probabile.