Talento e personalità, il Sassuolo si coccola baby Oddei

La nostra rubrica "scopri campione" oggi si sofferma sul talento del Sassuolo Brian Oddei, fantasista ghanese classe 2002, che si è messo in luce nella partita giocata alla Sardegna Arena contro il Cagliari, fornendo l'assist per il pareggio al suo compagno Boga.
 

In realtà le qualità di questo ragazzo sono ben note agli addetti ai lavori che seguono le squadre Primavera, con quella del Sassuolo infatti Oddei indossa la maglia n°10 con cui negli ultimi due campionati (2019/2020 e 2020/2021) è riuscito a mettere a segno 4 gol a fornire 14 assist in sole 25 partite. I preparatori atletici del giocatore segnalano delle doti fisiche impressionati, soprattutto nella velocità che Oddei riesce a esprimere nei 60 metri, percorsi addirittura in 7,57 secondi, praticamente un velocista dotato però di un’ottima tecnica.

Talento e personalità, il Sassuolo si coccola baby Oddei

 

Quello che lo staff neroverde riferisce sul suo conto è di un ragazzo con doti umane importanti, con una maturità derivata dal percorso difficile di strada che ha dovuto affrontare nel suo paese d'origine. Oramai è italiano a tutti gli effetti, dopo il suo arrivo da Accra (capitale del Ghana),si trasferisce nel modenese dove viene ingaggiato dalla squadra Maranello, città famosa propria per la velocità. 
 

A livello tecnico-tattico è un giocatore di piede mancino che può svariare su tutto il fronte d'attacco, molto simile a Bogà, ma che predilige partire dalla fascia destra e rientrare sul piede forte alla Berardi.
 

In chiave fantacalcio è listato come attaccante, quindi risulta difficile scommetterci anche come slot, ma chi può permetterselo avendo 5 titolari, potrebbe anche pensarci ad inserirlo nella propria rosa, De Zerbi crede molto nei giorni e la sua freschezza atletica nelle ultime 6/7 giornate di campionato potrebbero essere un fattore per il Sassuolo che ha avuto storicamente sempre il grande merito di valorizzare giovani di grande talento.