News Fantacalcio | Ribaltone viola, via Pioli, c'è il Montella bis in panchina. Come giocherà la Fiorentina? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Ribaltone viola, via Pioli, c'è il Montella bis in panchina. Come giocherà la Fiorentina?

Scopri cosa cambia al fantacalcio, appeal e possibili mosse tattiche

Scritto da
Ribaltone viola, via Pioli, c'è il Montella bis in panchina. Come giocherà la Fiorentina?

Montella torna a Firenze dopo la prima avventura in terra gigliata assai poitiva (due quarti posti) e ritrova un gruppo svuotato dalla maggior parte delle motivazioni che, a inizio campionato, componevano la base sulla quale inseguire una qualificazione europea. Oggi però l'Aeroplanino ha come obiettivo principae quello di ben figurare nella trasferta di Bergamo in Coppa Italia, dove la squadra dovrà superarsi contro l'Atalanta se vuole sperare di mettere le mani sulla finale in programma all'Olimpico, ma nel frattempo questi ultimi due mesi di stagione saranno utili al tecnico per studiare la rosa in vista del prossimo anno.
 

In carriera la sua impronta di gioco è basata sul 4-3-3 per sfruttare in pieno la straripanza dei suoi esterni d'attacco. Nella prima stagione in viola Montella ha stupito tutti adottando la difesa a tre, composta principalmente da Savic e dalla coppia di guerrieri Gonzalo Rodriguez -Roncaglia. I due laterali di spinta, RomuloPasqual puntavano spesso il fondo per buttare una grossa quantità di palloni in mezzo con destinatario Luca Toni.
 

Nelle stagione successiva sono tornati di di moda il 4-2-3-1 (in più varianti) e il 4-3-3, soprattutto quando a Firenze è sbarcato Mohamed Salah. Due moduli a lui molto affini, riproposti anche alla Sampdoria e al Milan, oltre che nella sfortunata parentesi di Siviglia.

Montella eredita dal Pioli una squadra studiata per giocare il 4-3-3Muriel rappresenta il prototipo ideale per questo modulo secondo le sue idee, sarà questo il primo nodo da sciogliere in avanti. Il resto sarà confermato, al netto degli infortuni, in difesa punti fermi Pezzella, Biraghi e Milenkovic, in mezzo al campo difficile non vedere in campo Benassi e Veretout,  infine Chiesa che potrebbe rappresentare quello che fu Salah in termini di imprevedibilità.

FIORENTINA MONTELLA V. MODULO FANTACALCIO GIOCATORI
Fanta News Serie A : Ribaltone viola, via Pioli, c'è il Montella bis in panchina. Come giocherà la Fiorentina?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 10/04/2019,  23:40:15
    Auguro a Montella di fare bene e di portare la Fiorentina in finale di Coppa Italia, però non capisco se questo cambio di panchina fosse necessario. Pioli doveva restare fino a fine stagione, ma ha sbagliato a dire già da tempo che non avrebbe rinnovato terminata la stagione, così ha destabilizzato e rovinato quanto di buono fatto. Credo che con Montella i migliori giocheranno tutti e sempre !
BARTLOMIEJ DRAGOWSKI
Bartlomiej Dragowski
-1
QUOTA ATTUALE
QUOTA INIZIALE
1
BARTLOMIEJ DRAGOWSKI
Bartlomiej Dragowski chievo
Nato il: 19/08/1997 (21)
Nato a: Bia?ystok Polonia
Cittadinanza: Polonia

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati