Voti fantacalcio anticipi 25.a giornata Serie A: Toro di ferro, Izzo sul pezzo. Zapata frena, Dzeko irrompe. Brivido Olsen, garra De Rossi

Una vittoria che ha il sapore di Europa Legue per il Toro di Mazzarri: 2-0 all'Atalanta nel segno di Izzo e Iago Falque e bergamaschi agganciati (e superati, grazie al confronto negli scontri diretti) a quota 38 punti in classifica. Nella prima parte del match Ilicic e Mancini sono bravi a sfruttare le poche occasioni concesse dai granata, ma il Torino si salva prima con Moretti e poi con Sirigu. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 42′ e porta la firma di Armando Izzo. Il difensore napoletano è il più lesto sulla respinta maldestra di Berisha e spinge in rete il meritato gol del vantaggio dedicando il gol al padre.

A inizio ripresa doccia gelata per la banda Gasperini: bella azione manovrata sulla sinistra tra Aina e Meité, con lo spagnolo abile a raccogliere il cross dell’ex Monaco e superare Berisha con un mancino a incrociare. Lo spagnolo, migliore dei suoi, è il più pericoloso con altre due chance, segno di una voglia e di una forma ritrovata dopo tante panchine. Per i nerazzurri Castagne il più propositivo, Nkoulu è insuperabile, male Masiello al rientro da titolare. Moretti si conferma una certezza, Meitè in crescita, Zapata delude e perde il duello col Gallo Belotti che pure non gioca nemmeno una gara memorabile in attacco.

La Roma centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. Dopo i successi contro ChievoPorto e Bologna, i giallorossi espugnano il Benito Stirpe e battono 3-2 il Frosinone in un match dai mille volti, con le solite lacune difensive ma alla fine è l'attacco a convincere. Dopo 5' ciociari in vantaggio:  passaggio sbagliato di Nzonzi al limite dell’area, il pallone arriva a Ciano che calcia verso l porta giallorossa e trafigge Olsen, imperfetto nella respinta. Tra il 29' e il 31' la Roma la ribalta: Dzeko sfrutta una disattenzione difensiva dei ciociari e calcia dall’interno dell’area di rigore con grande forza, poi Pellegrini deposita il pallone in rete dopo che Sportiello aveva respinto il tiro a botta sicura di El Shaarawy . Primo tempo che la Roma gestisce e il forrte vento protagonista che limita i passaggi delle due squadre.

enlightenedScopri i voti ufficiosi degli anticipi del sabato cliccando qui!

Nella ripresa giallorossi che non la chiudono e all' 80' vengono puniti dal neo entrato Pinamonti che sfrutta l'assist di Ciano, bravo a catalizzare le attenzioni dei difensori avversari su di lui. In precedenza lo stesso baby ex Inter aveva sfiorato il pari con Santon fortunato a trovarsi in traiettoria.

Ciociari che sfiorano il colpaccio con Trotta ma Olsen si riscatta e chiude la porta sul diagonale. 

Nell' ultimo assalto disperato De Rossi apre per El Shaarawy che centra per Dzeko, tocco di coscia del centravanti bosniaco che vale un successo ormai insperato. Bene Zaniolo nel finale, De Rossi con carisma da vendere. Dzeko si carica la squadra sulle spalle da vero leader, imprescindibile El Shaarawy. Olsen ci ricasca, Manolas esce per infortunio e teme di saltare il derby. Chibsah sgomita, Ciano mette apprensione e Pinamonti è puntuale sotto rete. Nervoso Goldaniga, Ciofani rimandato.


News Correlate