News Fantacalcio | Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: gli stakanovisti, coloro che non ti lasceranno mai in inferiorità numerica! | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
SOS STRATEGY&STATS

Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: gli stakanovisti, coloro che non ti lasceranno mai in inferiorità numerica!

Scopriamo tramite le statistiche i più presenti in campo nel girone d'andata.

Scritto da
Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: gli stakanovisti, coloro che non ti lasceranno mai in inferiorità numerica!

Siamo a metà gennaio, ancora mancano due settimane di calciomercato e potrebbero arrivare ancora nuovi acquisti, che difficilmente cambieranno radicalmente le squadre. Anche se tutti noi un po' aspettiamo il "botto invernale", un nome capace di fare sognare tifoserie e fantallenatori, probabilmente non ci saranno grossi stravolgimenti e innesti con top player europei. Sostanzialmente, sia nelle aste tra amici che nel fantacalcio a listone, la possibilità che dà il mercato è quella di sostituire in questo ordine giocatori migrati all'estero o in serie minori, giocatori infortunati gravemente, panchinari e flop. In questo Strategy, aiutati dalle nostre statistiche sempre aggiornate e precise, vi aiutiamo a trovare i gregari, quei giocatori fondamentali per l'organizzazione di squadra, coloro che sono insostituibili dai rispettivi Mister. Per il nostro fantacalcio, soprattutto quelli ad 8 o più partecipanti e a listone, sono importantissimi.

In difesa sono ben 11 i giocatori che hanno giocato tutte e diciannove le partite. E' dal 2016 al Sassuolo che Acerbi non salta una partita, e anche il cambio di casacca diventata biancoceleste non ha cambiato la tradizione: il trentenne Francesco non ha alcuna voglia di riposare. Bellissima storia la sua, dopo aver sconfitto la malattia è sembrato rinato, e anche in zona bonus è diventato incisivo: ad oggi 3 gol per lui, e siamo solo a metà campionato! Continuando con gli uomini d'esperienza notiamo Silvestre, difensore centrale girovago che difende i colori empolesi, addirittura a 2 gol stagionali, una sicurezza per molti da prendere ogni anno nella propria fantarosa. Terzino nel giro della Nazionale invece è Biraghi, che nello scacchiere di Pioli è insostituibile, e con una fantamedia voto del 6,16 è molto appetibile.

Piacevole scoperta in ambito titolarità è Biraschi, arrivato in sordina al Genoa dalla serie B due anni fa e diventato leader della retroguardia rossoblu. Troost-Ekong e Stryger Larsen, due certezze della retroguardia bianconera dell'Udinese, che ha "ballato" un po' troppo ma ora sembra abbia preso le misure e amalgamato tutti i nuovi innesti. Due acquisti low cost sono Gagliolo e Iacoponi, difensori del Parma neopromosso che si stanno destreggiando dignitosamente in serie A, molto cinico davanti e solido dietro. Un'altra accoppiata di stakanovisti sono N'KoulouIzzo (che dovrebbe saltare la prossima per somma di ammonizioni), due sicurezze e talvolta portatori di bonus su inserimento da calci piazzati. Concludiamo il reparto difensivo con una bella rivelazione, dopo anni di anonimato, panchina e delusioni: ecco il terzino Murru, punto fermo della retroguardia di Giampaolo, che ha già sfornato 3 assist e le sue prestazioni stanno crescendo a vista d'occhio!

I centrocampisti insostituibili sono 7 invece, andiamo a scoprirli. I giocatori che le hanno giocate tutte e diciannove da titolari sono due insospettabili: parliamo di Chibsah del Frosinone e Fofana dell'Udinese, che fantacalcisticamente non sono molto appetibili (6,08 e 5,95 le loro fantamedie, un gol ciascuno realizzato), ma se volete due giocatori che portano a casa il voto ogni domenica avete trovato i mediani giusti. Il figlio d'arte Chiesa è un punto fermo della Fiorentina, qualsiasi modulo Pioli adotti, qualsiasi acquisto la dirigenza metta a segno, lui giocherà, la sua duttilità, la sua tecnica e il suo dinamismo sono indispensabili per i Viola. Piccola pecca: i bonus, solo 3 gol e 2 assist, che per un esterno d'attacco listato centrocampista e avere un costo non indifferente per le tasche dei fantallenatori non sono molti.


Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: gli stakanovisti, coloro che non ti lasceranno mai in inferiorità numerica!


Sempre presente il fido Parolo, che dopo aver stregato due anni fa i fantallenatori con il suo poker al Pescara, continua ad essere uno dei più appetibili nelle aste iniziali, e le sue presenze unite ai buoni voti (fantamedia del 6,63 e 3 gol fatti) fanno di lui un top di reparto. Tre giocatori che hanno sempre timbrato il cartellino sono anche Lazovic del Genoa, consigliato da noi ad inizio anno nonostante partisse da fuori rosa con Ballardini, Ionita del Cagliari, piacevole sorpresa in quanto il moldavo non disdegna il bonus,e Zielinski,  nonostante Ancellotti attui sempre un folto turnover, le prestazioni di quest'ultimo però sono un po' sottotono dopo un'exploit iniziale.

Vediamo che tra gli attaccanti i punti fermi sono ben 9, e il nome di Ronaldo fa in un certo senso scalpore: ad inizio anno il dubbio legato al turnover pre-Champions è stato subito spazzato via a suon di gol e minuti, e anche nell'unica partita in cui è partito dalla panchina ha siglato un gol. Con lui come non citare il vice-capocannoniere rivelazione Piatek del Genoa, che ora è in balia del mercato, vedremo come si evolverà la situazione, intanto però dovrà scontare la squalifica per somma di gialli la prossima giornata. I veri stakanovisti però sono il duo italiano Belotti-Caputo, 19 su 19 da titolari! Il primo è capitano e trascinatore del Torino di Mazzarri, fulcro del gioco, tornato ai suoi livelli, fino ad ora autore di 7 gol, il secondo è la rivelazione tra le punte del campionato dopo Piatek, l'Empoli passa dai suoi gol e ha colpito pure contro le big come Juve, Milan e Napoli, realizzando un totale di 9 gol! Il bomber laziale Immobile è anche lui in testa a questa speciale classifica, accompagnato dall'altra punta centrale Simeone, il cui posto è ad oggi minato dall'arrivo del colombiano Muriel, attenzione, sarà convivenza o ballottaggio?

Politano, anche da subentrante, le ha giocate tutte, anche se quest'annata possiamo definirla sotto i suoi standard con solo due gol, mentre annata fino ad ora da incorniciare per il bomber dell'Atalanta Zapata, che ha iniziato malissimo come tutti gli orobici, per poi riprendersi come un diesel segnando un gol dietro l'altro e ora non si vuole più fermare. Concludiamo questo elenco con una rivelazione, il giovane Kouamè del Genoa, che giornata dopo giornata ha rubato il posto a Pandev e Favilli, affiancando il bomber polacco: il lavoro dell'ivoriano è messo in secondo piano dal cinismo di Piatek, ma vi assicuriamo che Kouamè è fondamentale per i meccanismi del Genoa, e il Napoli se n'è accorto e lo sta opzionando per l'anno prossimo.

PRESENZE FANTACALCIO TITOLARI STAKANOVISTI
Fanta News Serie A : Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: gli stakanovisti, coloro che non ti lasceranno mai in inferiorità numerica!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
  • PianetaLeague
    by: GIUSEPPE91 -Team: Giuseppe 91 il 11/02/2019,  16:02:53
    Davvero molto utile consiglio a tutti di leggere attentamente perché analizza al meglio tutto ciò che c'è da sapere di un giocatore..
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 01/02/2019,  22:36:50
    Credo che quest'articolo sia molto utile: stabilisce e parla con chiarezza di quei giocatori che sono stati sino ad ora sempre presenti o quasi, analizzandone prestazioni, voti e bonus. Da tenere sempre ben presente: qualcuno di questi giocatori nominati potrebbe essere rimasto incredibilmente libero e quindi oggetto di aste incredibili alla prossima asta di riparazione a suon di rilanci su rilanci !
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati