Voti posticipo Juventus-Inter: Cancelo padrone della fascia, buio Perisic. Politano esce tra i dubbi, Dybala si nasconde

La Juventus si impone col minimo scarto sui nerazzurri nell'anticipo della 15esima giornata di campionato, al termine di una gara comunque combattuta, con gli uomini di Luciano Spalletti che soprattutto nel primo tempo riescono a fornire buone risposte e anzi hanno la palla più ghiotta per passare in vantaggio con Roberto Gagliardini che stampa la sfera sul legno, e riesce nel complesso a contenere bene le iniziative bianconere fino a quando Joao Cancelo riesce a imbeccare Mandzukic, Asamoah non lo tiene e il croato di testa rompe l'equilibrio. Icardi e Perisic si scontrano nel primo tempo in area sprecando una occasione chiara, poi non riusciranno mai a trovarsi negli spazi.

yesScopri i voti ufficiosi dell'anticipo del venerdì tra Juventus e Inter!

Chiellini gioca la solita gara monumentale in difesa, Skriniar contiene bene CR7 che si limita a qualche accelerazione, Politano sostutuito al 57', dopo aver sprecato una palla d'oro in avvio di ripresa, pur giocando bene a lunghi tratti mettendo in difficoltà Cancelo. Borja Valero orchesta ma perde troppi palloni, Brozovic invece recupera tante situazioni e si erge a leader del reparto. Matuidi gioca d'esperienza e di fisico. Quando entra Costa l'Inter pare spaccata in due (Keita e Martinez in una sorta di 4-2-4), Dybala nota stonata con pochi lampi e una sostituzione mal digerita con la squadra alla quale non ha ancora segnato.

Cancelo è la spina nel fianco, grande rimpianto in casa Inter, Vrsaljko non sfigura ma sul gol fa un errore grossolano non chiudendo. Miranda positivo, nel finale nota lieta il rientro di Emre Can da un lungo stop. La Juve ha un giocatore come Mandzukic che azzanna nei momenti chiave, la banda Spalletti crea ma non concretizza occasioni nitide. Il +14 non si vede poi così tanto a livello di prestazione ma la Serie A pare ormai un discorso dal secondo posto in giù.


News Correlate