Guida all'asta: attaccanti top, outsider e lowcost

Per chi deve iniziare a costruire le basi dei futuri trionfi, è questo il momento di iniziare a studiare le liste del fantacalcio 2017/18, dunque armatevi di ventilatore o aria condizionata perché far quadrare i conti vi farà sudare come non mai. Oggi è il turno degli attaccanti!

FASCIA TOP:

Parte più frizzante ed emozionante del fantacalcio è chiaramente l'attacco, fulcro di ogni fantallenatore che spera di arrivare sempre in questa fase dell'asta per aggiudicarsi i colpi migliori. La categoria top attaccanti da il benvenuto a Dries Mertens, (ormai) attaccante del Napoli dopo la straordinaria stagione dello scorso anno. Segue sicuramente il capocannoniere Dzeko, sotto la guida del suo neo-allenatore Di Francesco, sarà interessante capire se avrà la stessa fiducia ricevuta da Spalletti, ormai tecnico dell'Inter. A proposito dei nerazzurri, appare ormai scontato inserire anche Mauro Icardi tra i papabili in attacco, acquisto da fare quello del giovane argentino che fresco di chiamata in nazionale... guiderà l'attacco verso la qualificazione ai mondiali. Anno del mondiale anche per Andrea Belotti e Ciro Immobile, attaccanti rispettivamente di Torino e Lazio in cerca di riconferme. Anche Gomez tra gli attaccanti (finalmente!), dopo gli infiniti anni da centrocampista sicuramente top. Momento da sfruttare sarà quello di Paolo Dybala con la sua nuova maglia, la 10 ereditata da Alex Del Piero, il giovane argentino sarà chiamato in causa a trascinare, insieme al suo compagno di squadra e di nazionale, Gonzalo Higuain.

Entrano di diritto tra i top anche Falcinelli e Keita, straorinaria la scorsa stagione per i due attaccanti, l'italiano in forza al Crotone ritorna a Sassuolo da titolare, sarà lui a completare l'attacco con Politano e Berardi. Da capire invece la situazione dello spagnolo Keita Balde, come ogni sessione estiva ai margini della squadra.

Non potevano mancare Insigne e Callejon, lo spagnolo ha migliorato lo score rispetto gli altri anni, il napoletano invece vuole portare la sua Napoli al trionfo di almeno un titolo e conquistare la maglia da titolare al mondiale.

FASCIA MEDIA:

Esplosione quella dello scorso anno per il sopra citato Politano, anche lui lo scorso anno inserito nella lista centrocampisti, come Verdi vede evolvere il suo ruolo, entrambi vanno benissimo. Da monitorare la situazione Suso, (ormai) attaccante del Milan, alle prese con lo smaltimento dei problemi fisici, dovrà ritrovare maglia da titolare e continuità al Milan. Fascia media anche per Lapadula, nuovo centravanti del Genoa, nei rossolblù ad affiancarlo non sarà Simeone jr. ormai ad un passo dalla Fiorentina.

POSSIBILI OUTSIDER:

A proposito di Fiorentina, tra le cessioni si aggiunge anche Nikola Kalinic, che bene ha fatto solo alla sua prima stagione in Italia e che tra un paio d'ore vestirà la maglia del Milan. Ex Milan è Alberto Paloschi, che come Ante Budimir cercheranno di rifarsi dopo la brutta stagione, quella scorsa, rispettivamente con le maglie di Atalanta e Crotone, mai utilizzati.

Ad affiancare Thereau ci sarà invece Lasagna, l'ex Carpi ha fatto bene durante le amichevoli estive, e si giocherà una maglia da titolare con l'infortunato Perica. L'Hellas Verona metterà a disposizione 2/3 dell'attacco con Cerci e Pazzini, anche l'ex Torino in cerca di riconferme. Situazione delicata invece per Mandzukic, Allegri sembrerebbe non poterne farne a meno, intanto dal mercato arrivano Bernardeschi e Douglas Costa. Stesso discorso per Defrel, da monitorare il suo ruolo all'interno della rosa giallorossa, attualmente il sostituto di Salah, potrebbe scivolare in panchina come sostituto di Dzeko.

LOW COST CON CHANCE DI ESPLOSIONE (DA ACQUISTARE SOTTO I 15-20):

- Pucciarelli, la sua nuova casa è il Chievo Verona, sarà lui l'attaccante titolare con Meggiorini;

- Cutrone, benissimo ha fatto in questo pre-campionato con la maglia del Milan, su di lui l'interesse del Crotone... in tal caso Montella sarà pronto a puntare su di lui come sorpresa;

- Milik, il trio formato da Insigne, Mertens e Callejon non cambia... per questo motivo durante il campionato potrebbe essere un centrocampista ad essere sacrificato per dar spazio al centravanti polacco nel 4-2-3-1;

- Cornelius, in questo pre-campionato sembrerebbe aver convinto Gasperini che nelle prime giornate darà ancora spazio a Petagna come unica punta...

- Destro, il mondiale non è un obiettivo, ma quantomeno provare a rifarsi da una stagione imbarazzante;

- Caprari, neo-acquisto della Sampdoria, attualmente sostituisce Muriel venduto al Siviglia;

- Berardi, quasi stesso discorso fatto per Destro, anche se nel suo caso la colpa è da attribuire all'infortunio.

RIEMPILISTA COSTO 1-4 (soprattutto per chi all'asta parte da prezzo-quotazione 1):

- Pellegri

- Cutrone

- Caicedo

- Simy

- Pavoletti

- Puscas

- Kownacki

- Verde

- Jovetic


News Correlate