Facebook

Bonus e malus innovativi: i consigli della nostra redazione per le le

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Bonus e malus innovativi: i consigli della nostra redazione per le leghe

Ogni anno diversificare il regolamento accende nuove rivalità

Scritto da
Bonus e malus innovativi: i consigli della nostra redazione per le leghe

Per molti italiani il fantacalcio rappresenta una competizione a tutti gli effetti, dove non esistono amicizie o legami benevoli, ma solamente una grande rivalità; per altri magari rappresenta una valvola di sfogo con cui divertirsi e appassionarsi insieme al proprio gruppo di amici. L’articolo di oggi nasce con lo scopo di consigliarvi l’eventuale introduzione di bonus e malus piuttosto particolari nella vostra lega con cui rendere la vostra sfida più appassionante, divertente e se vogliamo originale.

Tutti conosciamo i bonus/malus classici, +3 per ogni rete realizzata, +1 per ogni assist vincente fornito ad un compagno, -1 per ogni gol subito, e così via; e se questi punteggi variassero in relazione al ruolo del giocatore e alla circostanza in cui si sono venuti a creare?

Un esempio di bonus innovativo è assegnare +3,5 ad un giocatore che realizza una rete nei primi quindici minuti di gioco, punteggio che aumenterebbe di un ulteriore 0,5 nel caso in cui la segnatura avviene nei primi 5 minuti (4 pt).

Questo tipo di bonus si andrebbe a convertire in malus per il portiere che subisce tali marcature (-1,5 per il gol subito nel primo quarto d’ora, -2 per il gol subito nei primi 5 minuti). Il fattore tempo potrebbe essere importante anche nella fase conclusiva della gara, il giocatore che mette a segno una rete nel recupero potrebbe ricevere un bonus di +4 invece che +3.

Passiamo ai ruoli; ovviamente è molto più raro vedere un difensore nei panni di assistman, nel caso avvenga ciò esso potrebbe ricevere ben 3 punti di bonus ulteriori (+2 nel caso in cui l’assist sia realizzato da un centrocampista, +4 nel caso in cui sia stato realizzato da un portiere, semplice +1 per l’attaccante). È raro anche che un difensore sigli una doppietta, se accadesse ciò perché non premiare il fantallenatore che l’ha schierato con un ulteriore bonus di 2,5?

Per i fantallenatori più sfortunati abbiamo pensato ad un bonus di 1,5 per il giocatore che sul dischetto segna sulla ribattuta dopo essere stato ipnotizzato dall’estremo difensore avversario. Nelle leghe in cui è previsto il ruolo di capitano potrebbe far comodo il malus ulteriore di 0,5 qualora esso venisse espulso.

Prendendo spunto da questi bonus e malus innovativi potrete rendere accesissima la lotta al titolo della vostra lega poiché anche l’ultima partita di giornata potrebbe cambiare tutte le gerarchie create dalle partite precedenti!

#FANTACALCIO #BONUS #MALUS #REGOLAMENTO
Fanta News Serie A : Bonus e malus innovativi: i consigli della nostra redazione per le leghe

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+1
QUOTA ATTUALE
4,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l