Dzeko non fa più rima con spreco: numeri da urlo per un bomber rinato

Esperienza in giallorosso per Edin Dzeko abbastanza particolare, che difficilmente dimenticheremo. L'esperto attaccante classe '86 veste la maglia giallorossa nell'estate del 2015, con l'etichetta di bomber di razza, o così abbiamo imparato a conoscerlo e ad amarlo con la maglia dei Citizen; in Premier il calciatore bosniaco veste 189 volte la maglia azzurra, numero 10 peraltro, siglando ben 72 gol, numeri da capogiro... e nella sua miglior stagione in Inghilterra mette a segno 26 reti.

Abbastanza particolare, dicevamo, la sua prima esperienza a Roma... distratto, impacciato e quasi svogliato. Con la sua squadra riesce malapena ad insaccare il pallone in rete solamente 10 volte, divorandosi gol praticamente fatti, attirando su di sè critiche e paroloni da parte di giornalisti e tifosi.

Qualcosa però con il tempo cambia, Spalletti lo riconferma l'anno successivo 'ricostruendo' l'ambiente, l'umore e la squadra tutta intorno al calciatore che ben presto ricambia la fiducia, numeri formidabili per lui sin da subito: ben 24 i gol totali ad ora, con ben 2 assist per i compagni. Una rinascita, a dir poco una sicurezza come pochi attaccanti nel nostro campionato. Una vittoria, una scommessa fatta con l'allenatore e con se stesso... probabilmente vinta.


News Correlate