Doppia cifra tra gol e assist, Faraoni è sempre un top di fascia?

In ottica prossima asta fantacalcistica, oggi vogliamo analizzare le performance recenti di un candidato top player difensivo 2021/2022, parliamo di Marco Davide Faraoni.

Il laterale classe 1991, fino al 2019 ha faticato ad imporsi, e dall'esordio giovanissimo in serie A con l'Inter nella stagione 2011/2012, anno dopo anno è caduto nell'anonimato, fino a militare in B con il Crotone. A metà stagione 2018/2019 viene rilevato dall'Hellas Verona, squadra anch'essa in cadetteria.

Qui parte la sua rinascita, la promozione in serie A, e la titolarità in pianta stabile in una realtà tranquilla e nello stesso tempo ambiziosa come Verona. In serie A lo scorso anno 35 presenze e 5 gol (fantamedia voto del 6,75), quest'anno 34 presenze e 4 gol (fantamedia voto del 6,68),capace di portare in dote almeno 5 assist a stagione, statistiche importanti per un terzino che giocava a centrocampo nel 3-4-2-1 di Juric. 

surpriseLa Fiorentina 'parla' Italiano: tutti i potenziali giocatori da fantacalcio

Ivan Juric, allenatore che ha saputo dare un'identità ben precisa alla squadra gialloblu, proverà una nuova esperienza al Torino, e all'ombra dell'Arena è atterrato l'ormai ex allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco.

Nuova sfida per un allenatore che tanto ha ben figurato con il primissimo Sassuolo, portandolo in Europa, e anche se a Cagliari e a Roma ha deluso (nonostante la semifinale storica di Champions League raggiunta dopo la famosa remuntada dell'Olimpico sul Barcellona), è un allenatore di tutto rispetto, propositivo e amante della fluidità di gioco tecnico.

Di Francesco ha però spesso usato come modulo preferito il 4-3-3... cosa succederà con Faraoni al fantacalcio? La precedente frase potrebbe far pensare ad un risvolto negativo, in quanto Faraoni dovrebbe arretrare maggiormente il baricentro e pensare più a difendere.

Invece Di Francesco ha dato uno spunto tutt'altro che negativo ai fantallenatori: il neo Mister punterà decisamente forte su Lazovic e proprio Faraoni, perchè ha deciso che manterrà la natura di una squadra che da ben due anni si salva anticipatamente con tranquillità, con la difesa a tre e il modulo 3-4-3. 

In ritiro magari poi stravolgerà tutto, ma la sensazione è che Davide Faraoni possa continuare ad essere uno tra i top player dell'Hellas Verona e di tanti reparti difensivi al fantacalcio...

 


News Correlate