La partenza sprint di Biraghi, prima alternativa ai top di fascia?

Dopo il prestito all'Inter nella passata stagione, Cristiano Biraghi rientra alla base in quel di Firenze. Schierato quasi sempre da titolare ad inizio stagione da Conte, il tornante di fascia sinistra ha visto il suo minutaggio calare con l'approdo di Young nel mercato invernale di gennaio. Nonostante ciò, il calciatore si è ritenuto soddisfatto della sua breve esperienza in nerazzurro, in virtù anche del suo bottino personale in termini di bonus, ossia tre gol (uno in Europa League) e 7 assist nel suo bagaglio.

Al rientro in Toscana,Biraghi si è però mostrato subito disponibile a ripartire dalla sua vecchia squadra, chiedendo però chiarimenti in termini di titolarità e soprattutto di rinnovo del contratto. Da parte di mister Iachini c'è stata totale apertura nell'utilizzo del calciatore, tanto da avere un colloquio privato in ritiro, nella quale il tecnico gli mostrava la centralità nel suo progetto e che non aveva rivalità nella zona di campo di competenza, chiedendo alla società di avviare in fretta le pratiche del rinnovo. Detto fatto. Prima dell'inizio della stagione, la società convoca il calciatore per discutere della sua situazione contrattuale, trovando un'intesa più che immediata.

Con la sicurezza della titolarità e del rinnovo del sodalizio con la viola, il ragazzo acquisisce fiducia e consapevolezza e lo si vede sin dalle prime uscite ufficiali della squadra. Fino ad ora Biraghi ha dimostrato di essere un calciatore importantissimo per la squadra, capace di fare la differenza, fortificato anche dal fatto di non avere una grandissima concorrenza nel suo ruolo, ma tant'è che se anche ci fosse sarebbe difficilissimo soffiargli il posto. E' (per ora) tornato il caciatore che tutti abbiamo potuto ammirare in passato, corsa, gamba, copertura efficace in difesa e soprattutto grande spinta offensiva. Dal suo piede nascono sempre situazioni favorevoli alla squadra, ed è anche molto bravo nei calci piazzati.
 

enlightenedGrinta, muscoli e cross, Nandez non fa rimpiangere il Ninja


Contro lo Spezia, Biraghi si è reso protagonista con un gol e un assist mentre 2 sono gli assist serviti a Castrovilli nel successo per 3-2 contro l'Udinese al Franchi, numeri che vann a confermare quanto di buono possa fare nel prosieguo del campionato, mostrando anche grande condizione fisica e atletica. Biraghi sa, che se continuando a fare bene avrà un posto assicurato anche per Euro 2022. I tifosi se lo godono, soddisfatti del suo ritorno in maglia gigliata, ed esultano anche i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Con una fanta-media del 7.25, il terzino ed esterno, al momento si colloca subito dietro ai top in quel ruolo, infatti lo si consiglia come alternativa proprio ai più quotati, anche perchè la viola non ha impegni di coppa, quindi la titolarità, la costanza di prestazione e di avere sempre dei buoni voti, con l'aggiunta di bonus sono assicurati.

In tutte le leghe Biraghi va preso senza batter ciglio, facendo anche uno sforzo economico (dai 25 ai 35 è sempre un'affare).Ci sono tutti i presupposti per una sua stagione sopra le aspettative. Sarà il vostro titolare fisso, il fiore all'occhiello della vostra difesa, il coniglio che esce dal cilindro che vi farà esultare quando meno ve l'aspettate. Non c'è il minimo dubbio, ma ci sarà sicuramente grande godimento.


News Correlate