VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 22.a giornata

1 Wojciech Tomasz Szczesny (JUVENTUS vs MILAN)

Impegno sulla carta agevole per il polacco ma occhio ad un Empoli rigenerato dall'arrivo dello "specialista " Nicola in panchima, Zurkowski onfire cerca altre gioie allo Stadium!

2 Mike Maignan (JUVENTUS vs MILAN)

Dopo i fatti spiacevoli di Udine, avrà un avversario sempre tosto e tignoso contro le big in cui rientra il faro Zirkzee. La banda Pioli ha ritrovato fiducia in classifica ma dietro servirà il vero Magic Mike anche stavolta

3 Yann Sommer (INTER vs TORINO)

La trasferta di Firenze storicamente sempre ostica per i colori nerazzurri che però vantano una fase difensiva registrata, in più Beltran e Nzola non hanno fatto cose grandiose fin qui, il rientro di Nico Gonzalez appare l'insidia a gara in corso più in vista

4 Rui Pedro dos Santos Patrício (NAPOLI vs ROMA)

Nessuno sospettava che il giorno dell'esordio di Daniele De Rossi venisse ricordato (anche) per il paperone di Rui Patricio contro l'Hellas, tant'è adesso il problema portiere alla Roma riemerge più che mai, urge una prova di orgoglio e attenzione massima.

5 Ivan Provedel (LAZIO vs VERONA)

Il Napoli ha perso metà del suo attacco per squalifica e Osimhen è ancora in Coppa d'Africa, per queste ragioni l'estremo difensore laziale rischia molto meno rispetto alle ultime sfide contro gli azzurri.

6 Marco Carnesecchi (ATALANTA vs EMPOLI)

Gasp ormai ha scelto il titolare: " Si possono avere due portieri di pari valore, ma bisogna che i portieri ci stiano volentieri. Se non è così, io non ho mai tenuto le persone controvoglia. Carnesecchi rientra nel modello che intendo io e che guida tutte le mie scelte, nell’interesse della società"

Fatta questa premessa, lui sta tenendo a galla un reparto più registrato ma ancora ballerino in taluni momenti del match.

7 Andrea Consigli (FIORENTINA vs SASSUOLO)

In questa stagione un solo clean sheet con annesso rigore neutralizzato, poi solo malus a gogò. Contro il Monza sarà la sfida tra le due deluse di metà classifica dove il malus è quasi scontato.

8 Lorenzo Montipò (LAZIO vs VERONA)

Al Verona stanno vendendo pure i magazzinieri e il processo di indebolimento, al netto di qualche nuovo arrivo esotico di questi giorni, non può che togliere certezze anche al reparto difensivo scaligero.

9 Josep Martínez Riera (GENOA vs CAGLIARI)

Sono stati i risultati contro le big del campionato di Serie A ad attirare l’attenzione mediatica straniera, che in Spagna si è focalizzata su uno dei due spagnoli che compongono la rosa del Grifone: il portiere Josep Martinez. Reattività e senso della posizione ne fanno uno dei portieri più in forma di questa fase del torneo.

10 Pietro Terracciano (FIORENTINA vs SASSUOLO)

All'andata giocò a San Siro il collega Kristensen, stavolta contro uno scatenato Martinez e soci toccherà a lui. Diciamo che le assenze nella mediana di Inzaghi potrebbero togliere forza alla fase offensiva opsite.

11 Wladimiro Falcone (LECCE vs MONZA)

Il Lecce di inizio stagione è svanito e pure lui qualcosa la sta pagando, resta tuttavia un portiere capace di ergersi a protagonista con interventi prodigiosi in partita.

12 Stefano Turati (FROSINONE vs SALERNITANA)

Se avete bisogno di una certezza in termini di clean sheet, lui non è quel tipo di profilo, anche ovviamente per il contesto in cui si trova. Qualche parata importante ve la regalerà sempre, a volte sui tiri da fuori lascia a desiderare

13 Pierluigi Gollini (NAPOLI vs ROMA)

Ora, finché Meret sarà ancora alle prese con problemi fisici, almeno due settimane ancora, la questione non si pone. Ma Mazzarri con la crescita di Gollini avrà una grana tra i pali. In Supercoppa è stato tra i migliori e con la Lazio cerca di togliere i dubbio al mister.

14 Simone Scuffett (GENOA vs CAGLIARI)

A Cagliari, dopo gli orrori di Radunovic recenti, si godono un portiere affidabile e in vene di miracoli all'occorrenza, contro il Toro sarà presumibilmente una gara equilibrata, con due tecnici che impostano spesso sulla tattica il leit motiv del match.

15 Vanja Milinkovic-Savic (INTER vs TORINO)

E' un portiere che a volte presenta le solite Incertezze sul da farsi, letture delle situazioni non sempre perfette, lentezza nella reattività, ma le uscite a vuoto sono le vere pecche di Milinkovic-Savic che annullano l’altezza di 202 centimetri e la capacità di calciare con discreta precisione il pallone per recapitarlo direttamente in zona d’attacco. A Cagliari in un ambiente infuocato il rischio malus è alto.

 

16 Alessandro Sorrentino (LECCE vs MONZA)

Sorride Palladino, che contro il Sassuolo potrà decidere se rilanciare subito Di Gregorio, portiere titolare della squadra, o se dare fiducia per un altro turno al vice che lo ha sostituito. In ogni caso, al netto di un valore assoluto certamente differente tra i due, la sfida casalinga col Sassuolo seppur privo di Berardi è sempre pericolosa in ottica malus.

17 Marco Silvestri (BOLOGNA vs UDINESE)

La Dea ha ritrovato i gol di un collettivo che sa combinarsi al meglio, per schierarlo aspetteremmo la prossima.

18 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs UDINESE)

Il Milan ha ripreso vigore e sogna di poter competere con Inter e Juve in vetta, Leao vuole tornare protagonista, tutti motivi per evitare di schierarlo.

19 Guillermo Ochoa (FROSINONE vs SALERNITANA)

Partita che si preannuncia caldissima dopo la sconfitta col Genoa, i campani allenati da Inzaghi venderanno cara la pelle contro una Roma ancora convalescente, certo fermare i vari Lukaku, Dybala e Pellegrini sarà impresa difficoltosa.

20 Elia Caprile (ATALANTA vs EMPOLI)

Mezzi tecnici indubbi e posto da titolare ritrovato ma con questo Vlahovic e il baby fenomeno Yildiz a supporto non troviamo situazioni di partenza peggiori sulla carta al fantacalcio.