I Bomber di Ottobre, occhio al nostro Bioritmo!

Ragazzi, non è matematica ma si avvicina molto: la nostra unica e utilissima rubrica Pianeta Bioritmo non sbaglia mai. Ricordate le nostre previsioni per Agosto/Settembre? Nel link seguente potete rileggerlo...

Bomber Serie A, le partenze sprint di Agosto e Settembre

Se avete notato tutti i nomi da noi citati hanno segnato almeno un gol nel mese appena concluso! Andrea Belotti ha segnato subito all'esordio con l'Atalanta, poi si è fermato per infortunio per tutto Settembre. Domenico Berardi 1 gol e 1 assist, Francesco Caputo 2 gol e 1 assist e Joao Pedro addirittura la bellezza di 4 gol e 2 assist, partenza veramente sprint...e tutto come da nostro pronostico!

Ora analizzeremo chi potrà fare la differenza ad Ottobre, e come avete visto...fossi in voi seguirei le statistiche bioritmiche!

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

I Bomber di Ottobre, occhio al nostro Bioritmo!


Al comando della nostra speciale classifica troviamo una fanta-certezza assoluta che non possiamo che consigliarvi assolutamente: Ciro Immobile, il terminale offensivo della Lazio, è chiamato a segnare ancora di più! 

La Lazio di Sarri ancora deve assimilare completamente i dettami del nuovo comandante, e i risultati ancora stentano dopo un avvio super: Immobile, supercriticato in Nazionale, ha tutte le statistiche dalla sua parte. 27 gol in 26 presenze ad Ottobre, fantamedia voto del 9,54 e 103,85% rapporto gol/presenze! E di sicuro non vorrà rovinare questa strepitosa media...

Al secondo posto troviamo un giocatore che lo scorso anno ha stupito tutti nella prima parte di stagione: M'Bala Nzola. Attaccante dello Spezia, nello scorso Ottobre, all'esordio in serie A, ha segnato ben 4 gol in 4 presenze, fantamedia voto del 9,75. E' rimasto allo Spezia dopo tanti tira e molla estivi i mercato, ed ha iniziato la stagione da fuori rosa.

Contro la Juventus, il ragazzo è rientrato in campo nella ripresa, e Mister Thiago Motta si è dichiarato soddisfatto. Avrà tanta concorrenza (Antiste, Manaj, Colley), ma se replicasse le prestazioni dello scorso anno sarebbe inamovibile (11 gol in 25 presenze). E' una curiosa scommessa di Ottobre, le statistiche sono dalla sua, più di un terzo dei suoi gol lo scorso anno li ha segnati in Ottobre...

Chiude il podio un top di reparto, Lautaro Martinez, ora simbolo della continuità nerazzurra e in grande spolvero in questo inizio stagione. Ad Ottobre 7 gol in 10 presenze e fantamedia del 9 spaccato, siamo sicuri che inciderà anche quest'anno nello stesso periodo.

Menzionamo anche il migliore nei restanti due ruoli. Partiamo dal centrocampo e troviamo un top player indiscusso, Henrikh Mhktaryan, che con 5 gol in 4 presenze ad Ottobre fa auspicare ai tanti fantallenatori che hanno scommesso su di lui un prossimo futuro roseo.

Concludiamo con il miglior difensore di Ottobre, il viola Nikola Milenkovic, che spinto dall'entusiasmo della nuova Fiorentina, può migliorare ancora la personale statistica di 3 gol su 12 presenze.