A Carnevale ogni bonus vale, tutto sul bioritmo di febbraio

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)

 

DIFENSORI

Al primo posto con 4  gol in 16 gare troviamo José Luis Palomino che si è infortunato nuovamente ed è stato escluso dalla lista Uefa consegnata dall’Atalanta. Non è ancora chiara l’entità del problema fisico rimediato in allenamento, l’ennesimo di una stagione maledetta per l’argentino, che ha saltato anche gran parte del girone d’andata per noie muscolari.

Seconda pIazza con 3 gol in 12 match con Bremer, giocatore sempre più decisivo con i suoi interventi difensivi in questa Juve che prova a dare filo da torcere all'Inter capolista. 

Seguono Spinazzola con 2 gol in 8 gare,  Fazio e Mancini con 3 gol in 19 partite. In particolare i due giallorossi non segnano più come ai tempi dell'Atalanta, con l'esterno finito  troppo spesso in infermeria.

 

CENTROCAMPISTI

Con la maglia del Grifone fin qui per Malinovskyi  20 gettoni totalizzati e due reti. Gilardino però vuole di più perché sa che Ruslan ha ancora margini di miglioramento. Per lui domenica una sfida importante contro il suo passato, l'Atalanta, con qualche  motivazione particolare. Per questo può essere una pedina chiave per i rossoblù a caccia del colpo contro il Gasp.

Scalando la classifica ecco Mancosu (2 gol in 4 match) e Messias (3 in 7): per entrambi un periodo costellato da infortuni e ricadute dal quale cercano di uscire.  Più avanti troviamo Mkhitaryan e Rabiot, pedine di qualità e quantità di Inter e Juve che hanno ancora da dire sul tabellino da qui a fine torneo (9 gol in due a Febbraio).

 

A Carnevale ogni bonus vale, tutto sul bioritmo di febbraio

ATTACCANTI

Per la Lazio si avvicina il ritorno in campo, nel delicato confronto con il Cagliari in cui i biancocelesti sono chiamati a dare un segnale. La sfida all'Unipol Domus assume un'importanza capitale visto il momento. In attacco persiste il ballottaggio tra Ciro Immobile Taty Castellanos, con l'argentino che l'aveva spuntata a Bergamo. La personalità di Ciro da capitano può dare coraggio ai compagni per buttare avanti i palloni che lui sa sfruttare nel modo migliore In questo periodo una media di un gol ogni due sfide (33 in 17 incontri).

 

La Nigeria di Victor Osimhen ha staccato il pass per la finale di Coppa d'Africa, dove affronterà la Costa d'Avorio. Così, slitta ancora il rientro del bomber azzurro, impegnato l'11 febbraio in uno dei match più importanti della sua carriera. Il numero 9 nigeriano, molto probabilmente, sarà a disposizione per la sfida contro il Genoa di Alberto Gilardino, in programma il 17 febbraio. i 5 gol in 10 gare del periodo potrebbero aiutare.

Per finire potrebbe essere anche un buon momento per Kvaratskhelia dopo il gioiello da tre punti contro l'Hellas: il georgiano ha indossato spesso i panni del trascinatore, la voglia d’incidere non è mai mancata anche nei momenti negativi della squadra, i numeri dimostrano la sua energia positiva: è il primo giocatore della serie A per falli subiti, tiri totali e terzo per conclusioni che inquadrano lo specchio della porta. Mazzarri lo vuole più dentro al campo, per uscire dalla gabbia che gli preparano in ogni partita a sinistra. 2 gol in 4 gare a Febbraio per lui.